Continental lancia la sfida calcistica con il gioco CoppaConti

26 maggio 2012 | 0 Commenti
 
Continental lancia la sfida calcistica con il gioco CoppaConti
Continental lancia la sfida calcistica con il gioco CoppaConti

“La passione per il calcio ci permette di tornare ad essere bambini”, afferma Alessandro Cerutti, Business Director Passenger & Light Truck Tyres Replacement di Continental Italia SpA. “E qual è il gioco per bambini maggiormente legato al calcio? Il biliardino, naturalmente, o calcio balilla o calcetto che chiamar si voglia. E’ l’unico gioco capace di far appassionare tutti senza distinzione di età, sesso, ceto e classe sociale: proprio come accade per il calcio. A maggior ragione poi quando si è sotto eventi di elevata valenza internazionale quali i prossimi mondiali di calcio o i più vicini europei.”

Continental da quasi due decenni è molto vicina al mondo del grande calcio internazionale: i suoi ultimi impegni sono la sponsorizzazione di FIFA World Cup 2014 in Brasile e dei prossimi UEFA 2012 che si disputeranno in Polonia e Ucraina. Adesso Continental propone una simpatica iniziativa per far divertire gli appassionati di ogni età: il biliardino su supporto informatico. "La passione per il calcio ci ha fatto atterrare sui due canali store più importanti" prosegue Cerutti: "I-tunes (I-phone e I-pad) http://itunes.apple.co./us/app/coppaconti/id522009075?mt=8 e play google store (Android) https://play.google.com/store. Siamo chiamati a giocare contro un avversario competente come il computer che, volta per volta, verrà designato col nome di una nazionale di calcio che ha partecipato ad un campionato"

Ma messa in termini così semplici, l’iniziativa non esprime tutto il suo gran valore, sarebbe un gioco nuovo come tanti altri già esistenti nel settore. Il valore aggiunto della CoppaConti è dato dal coinvolgimento in prima persona e dalla fidelizzazione dei giocatori all’universo Continental, accompagnandoli per mano verso il nuovo campionato del mondo che si terrà in Brasile nel 2014. Sarà un vero e proprio campionato che si disputerà su 5 tappe, ciascuna legata ad una differente location che ha ospitato gli ultimi 5 appuntamenti di FIFA World Cup, ed a ciascuna tappa sarà abbinato un concorso.

Per partecipare a questo percorso di avvicinamento verso la finale brasiliana il giocatore dovrà partecipare ad una tappa del campionato CoppaConti e giocare almeno 10 partite: e la classifica verrà redatta in base al numero di incontri vinti in ciascuna tappa. Tra i primi 10 giocatori classificati di ogni tappa verranno estratti a sorte 3 nominativi che potranno scegliere un premio tra quelli in palio, e cioè: una videocamera Sony, un telefono cellulare Samsung ed un lettore MP3 Sony. L’ultima tappa, quella di Brasile 2014, avrà un superpremio finale FIFA World Cup.

Continental ha pensato anche a chi non possiede devices col sistema operativo Android o Apple: cliccando sul sito web www.coppaconti.it , dal 1° Giugno al 15 Luglio 2012 si potrà partecipare alla prima fase del torneo, la tappa Francia. Il giocatore potrà accedere non solo al gioco, ma anche ad una serie di informazioni di vario genere sui mondiali di calcio, quali la classifica cannonieri, la classifica delle nazioni partecipanti e curiosità di ogni sorta.

Ma anche nei periodi morti, tra una tappa e l’altra, è possibile giocare, perché il videogame gira costantemente sulla piattaforma per cui, pur in assenza del torneo, l’occasione è buona per allenarsi in partite amichevoli per puntare ai vertici del campionato.

Tag: ,

Categoria: Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *