Delticom: sempre più italiani acquistano le gomme online

Quasi un automobilista su quattro in Italia può immaginare di acquistare pneumatici sul web o l’ha già fatto. Questo dato è aumentato di oltre il 7% rispetto al 2011. È il risultato del Rapporto Delticom "Pneumatici on-line 2012", realizzato sulla base di un sondaggio effettuato da SWG ("Spanò, Weber e Gherbassi Srl"), intervistando 1.019 automobilisti italiani tra i 18 e i 65anni.

Secondo la ricerca, gli automobilisti considerano particolarmente vantaggioso risparmiare tempo confrontando online le varie opzioni (99%), la più ampia selezione di modelli e marche (95%) e la possibilità di effettuare l’ordine comodamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 (95%). Sono valutati positivamente anche i prezzi più convenienti (94%) e la possibilità di far recapitare le gomme direttamente a un’officina partner (86%).

"Le ragioni che spingono gli automobilisti italiani a ordinare gomme online riflettono esattamente i vantaggi del pacchetto di Delticom, offerto tramite gommadiretto.it”, afferma Rainer Binder, CEO di Delticom AG – leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici. "Garantire inoltre la disponibilità della nostra scelta di gomme, anche nei periodi di maggiore richiesta e per i modelli più rari è uno dei nostri principali impegni".

Secondo lo studio di Delticom, i clienti apprezzano molto i servizi dell’azienda leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici: quasi la metà dei clienti intervistati valuta l’offerta di gommadiretto.it, la scelta disponibile e i servizi più che soddisfacenti ("molto buono" per quasi uno su tre ed "eccellente" per quasi uno su sei), mentre per i restanti automobilisti il prodotto Gommadiretto.it è "buono".

Sono valutate molto positivamente anche le officine partner del sito, con unanimi commenti positivi da parte degli automobilisti intervistati ("molto buono" per quasi uno su cinque, "buono" per tutti gli altri). Sia gommadiretto.it che le sue oltre 3.400 officine partner in Italia ricevono il 100% di feedback positivi.

Il numero dei potenziali acquirenti di pneumatici online è aumentato significativamente rispetto all’anno scorso. "Sempre più consumatori apprezzano i vantaggi dell’acquisto online di gomme tramite gommadiretto.it. Nel nostro negozio online in Italia offriamo pneumatici per quasi ogni tipo di auto e budget”, afferma ancora Rainer Binder.

La percentuale degli automobilisti pronti ad acquistare gomme online raggiunge il 31% tra i più giovani (18-34 anni), in base al sondaggio, e l’e-commerce in Italia sta registrando una notevole crescita, che Delticom stima nel 2011 del 20%, lasciando supporre, anche per il 2012, un ulteriore sviluppo del mercato online dei pneumatici in Italia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano