SD International entra nel mercato italiano

C’è un nuovo player che dalla Cina si affaccia sul mercato italiano: si tratta di SD International, un’azienda con 10 anni di storia e filiai in Regno Unito, Argentina, Emirati Arabi e Stati Uniti. A guidare le politiche commerciali in Europa Occidentale la spagnola  Adriana Campos, che ha già ricoperto ruoli analoghi nel settore, ha avuto modo di conoscere il mercato italiano e parla perfettamente la nostra lingua. “In questa fase stiamo finalizzando degli accordi di distribuzione in Italia per i nostri marchi, ma ci sono ancora zone libere e ricerche aperte”, ci spiega la Campos. L’azienda, che opera in 75 paesi attraverso 300 distributori, cerca dei partner a lungo termine, con cui costruire una relazione commerciale basata sul rispetto dell’esclusiva sul territorio affidato.

“SD International è una grande multinazionale che opera nel più rigoroso rispetto di tutta la normativa europea e che offre un catalogo completo di prodotti con un eccellente rapporto qualità/prezzo”, afferma la Campos. Tutti i prodotti sono certificati DOT, ECE, S Marking e Inmetro, oltre a rispettare la normativa REACH. A dimostrazione dell’attenzione alla legislazione comunitaria, SD International è anche tra le aziende che hanno aderito a ITMA (Imported Tyre Manufacturers’ Association), l’associazione che rappresenta in Europa gli interessi di produttori e importatori di gomme non europei e che garantisce un aggiornamento puntuale su tutti gli standard tecnici e i requisiti previsti, anche nel prossimo futuro, per l’industria dei pneumatici.

Il portfolio prodotti spazia da vettura a trasporto leggero, 4×4, gomme per macchine agricole e OTR e l’approccio commerciale è decisamente aggressivo: “I prodotti sono di ottima qualità e la nuova normativa dell’etichettatura europea gioca sicuramente a nostro vantaggio, in quanto potremo dimostrare ai gommisti e ai clienti finali che, oltre al prezzo competitivo, siamo in grado di offrire prestazioni di massimo livello”.

     

Di seguito una descrizione dei marchi commercializzati da SD International, con l’indicazione dei brand e delle aree in cui è ancora in corso la ricerca di distributori:

Zeta

Una gamma di pneumatici vettura e autocarro prodotti con rigorosi controlli di qualità e utilizzando macchinari di ultima tecnologia.

La ricerca di distributori è ancora in corso.

Pace

Pace è stato il primo brand che SD International, 10 anni fa, ha introdotto nel mercato internazionale. Il catalogo offre pneumatici vettura, trasporto leggero, 4×4 e autocarro. Le gomme per il trasporto leggero vengono prodotte in Cina, in una fabbrica modernamente attrezzata e con il supporto di ingegneri con vasta esperienza maturata con i principali fabbricanti europei.

Per il marchio Pace è già in via di definizione un accordo con un gruppo di distribuzione che opera su tutto il territorio italiano. In occasione di Reifen 2012 la partnership verrà annunciata ufficialmente.

Maxtrek

Maxtrek offre la più ampia scelta di gomme HP, UHP, SUV, 4×4,  Mud Terrain, trasporto leggero e invernali.

A nord la distribuzione è già stata affidata a Felsinea Gomme, mentre per il sud è ancora in corso la ricerca

Autoguard

Le gomme Autoguard vengono prodotte da Capital Tyres dal 2008. SD International non solo ha investito negli stampi, ma ha anche partecipato allo sviluppo dei prodotti. La gamma offre HP, UHP, SUV e 4×4.

SD International commercializza anche i pneumatici agricoli e industriali a marchio Agrostar, Taishan e Duration. 

La ricerca di distributori è ancora in corso.

Briland

Questo brand presenta un catalogo di prodotti HP, UHP, Light Truck e prossimamente anche 4×4.

La ricerca di distributori è ancora in corso.

Per ulteriori informazioni: adriana@sd-international.co.uk

© riproduzione riservata
made by nodopiano