MonzaWheels presenta la collezione dell’autodromo di Monza

Nella prestigiosa cornice dell’Autodromo Nazionale Monza, presso la Sala della Regione della Palazzina Ospitalità, è stata presentata oggi a stampa e pubblico la nuova collezione di cerchi MonzaWheels dedicati all’Autodromo, dal design italiano e dal carattere fortemente sportivo. Vista l’importanza del progetto non solo per l’immagine dell’Autodromo, ma per l’intero territorio della Brianza, all’evento, denominato “Fast & Fashion Wheels”, hanno partecipato varie autorità, i vertici del circuito monzese, nonché gli appassionati del settore automotive.

La società Sport Teknic ha stretto un accordo con i dirigenti del celebre circuito di Monza, che festeggia quest’anno i 90 anni, per la creazione di un prodotto che esprima al meglio i valori del brand nel settore automotive. Per la prima volta nella storia il prestigioso marchio del circuito monzese è stato concesso in licenza per la produzione di un cerchio in lega per vettura. Nasce così la linea celebrativa, commercializzata in Italia da RRS. Accessori di eccellenza, qualità e alto design, articolati in 7 diversi modelli (di cui tre già in commercio) che celebrano, anche nel nome, il circuito italiano: Lesmo, Parabolica e Ascari.

Oltre alla collezione, è stato presentato il progetto di collaborazione tra MonzaWheels e IED, l’Istituto Europeo di Design di Torino. Gli studenti del secondo anno del corso triennale di Transportation Design – car design, infatti, saranno chiamati a riassumere in una ruota i valori che meglio rappresentano i novanta anni dell’Autodromo: tradizione, storia, sportività, passione, velocità. Il tutto per un prodotto che sappia combinare al meglio design, qualità tecniche e sportive. Un’iniziativa fortemente voluta da Matteo Russo, Amministratore di Sport Teknic, per coinvolgere anche i più giovani in un progetto ambizioso e prestigioso: suscitare l’interesse di una trasversalità di utenti, che hanno in comune la passione per lo storico circuito monzese.

Leggi anche: Opens external link in new windowSport Teknic, in collaborazione con Brembo, lancia i MonzaWheels

© riproduzione riservata
made by nodopiano