Federal-Mogul vince il premio PACE per l’innovazione

Federal-Mogul Corporation, in occasione di una cerimonia avvenuta a Detroit lo scorso 23 Aprile, ha ricevuto l’Automotive News PACE Award. Il prestigioso premio viene assegnato ai fornitori del settore automotive che si sono distinti per innovazione, progresso tecnologico e performance aziendali. Federal-Mogul ha ottenuto il premio nella categoria Processi Produttivi, grazie al suo Testing a ultrasuoni bidimensionale per i pistoni a galleria alzata dei motori Diesel. Il premio rappresenta un riconoscimento verso quelle innovazioni che coinvolgono innovativi processi produttivi o aziendali che supportano la catena di fornitura automotive.

Il Processo di Testing e Analisi a Ultrasuoni bidimensionale di Federal-Mogul sta dando il suo contributo nel creare una nuova generazione di pistoni altamente performanti, che consentirà ai costruttori di spingere ancora di più sul downsizing dei motori diesel. Nella sua prima applicazione, la maggiore capacità di raffreddamento del nuovo pistone a galleria alzata ha consentito ad un importante costruttore auto di ridurre del 30% le emissioni di CO2, rispetto al motore che utilizzava in precedenza.

“Siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti soluzioni innovative in grado di migliorare i consumi, ridurre le emissioni e migliorare la sicurezza dei veicoli” ha affermato nel ricevere il premio Gian Maria Olivetti, vice president for technology and innovation di Federal-Mogul Powertrain Energy. “Siamo molto orgogliosi delle nostre tecnologie innovative e molto onorati di ricevere questo ambito premio.”

Il 18° PACE Awards (Premier Automotive Suppliers’ Contribution to Excellence) è stato presentato da Automotive News, da Ernst & Young e dal Transportation Research Center. La competizione era aperta alle aziende che forniscono prodotti, processi, materiali o servizi ai costruttori di auto e veicoli industriali. Federal-Mogul si è aggiudicata il Premio in seguito a un’analisi approfondita svolta da un gruppo indipendente di giudici, analisi che includeva anche la compilazione di una dettagliata richiesta scritta e visite ai siti di produzione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano