Continental acquista il 100% della joint venture in Malesia

Dal 2003 a oggi Continental è andata incrementando la propria quota nella Joint Venture in Malesia con il partner Sime Darby Allied Products Berhad. Ora l’azienda tedesca annuncia che anche l’ultimo 30% di azioni ancora detenute dal socio malese è stato acquistato, trasformano quindi la joint venture in una società controllata completamente dal Gruppo Continental, che sarà rinominata Continental Tyre Malaysia Sdn. Bhd.

La transazione evidenzia l’interesse a lungo termine e l’impegno di Continental nei confronti dell’ASEAN (Associazione delle Nazioni dell’Asia Sud-Orientale) e della regione Asiatico-Pacifica. In Malesia Continental dirige due impianti di produzione di pneumatici. Uno di questi si trova a Petaling Jaya dove sono prodotti pneumatici radiali per autocarri e autobus e coperture per utilizzo agricolo e industriale. L’altro ha sede ad Alor Star dove vengono prodotti diversi brand di pneumatici per autovetture e van, così come per motoveicoli. La divisione pneumatici in Malesia ha circa 2.500 dipendenti.

Continental gestisce inoltre il più ampio network di distribuzione pneumatici, che comprende più di 1.200 punti vendita che forniscono un ampia gamma di pneumatici e servizi nel paese. L’azienda tedesca gestisce inoltre un polo tecnologico a Petailing Jaya che trasmette la più moderna tecnologia Continental sui pneumatici agli impianti di Alor Star e Petaling Jaya. I suoi laboratori sono accreditati con le certificazioni ISO IEC 17025.

Continental Automotive Malesia ha oltre 25 anni di esperienza nell’industria automotive. Nel 1985 ha iniziato a produrre quadri strumenti per cruscotti per il primo modello Proton Saga. Oggi include i principali primi equipaggiamenti vettura sia a livello locale che globale. Attualmente, Continental è anche l’unico fornitore di quadri  strumenti per cruscotti in uso su quasi tutti i modelli di vetture della Perodua e Proton, compreso l’ultimissimo modello Proton. Con il suo impianto di produzione a Prai (Penang) Continental ha una gamma completa di efficienti impianti di ricerca e sviluppo e produce anche prodotti automotive elettronici ed elettromeccanici così come gli alimentatori modulari, le centraline di controllo per la gestione dell’accesso e dell’avviamento, le centraline elettroniche per diverse applicazioni automotive, ed i sistemi di gestione del motore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano