Range Rover Evoque e Audi Q3 scelgono Goodyear EfficientGrip SUV

Land Rover e Audi hanno scelto il nuovo pneumatico Opens external link in new windowGoodyear EfficientGrip SUV rispettivamente per il modello Prestige della nuova Evoque e per il Crossover Coupé compatto Q3.  Il pneumatico 235/55R19 105V sarà disponibile come optional su tutti i modelli Evoque del mondo, tranne che in Nord America, mentre il pneumatico 215/65R16 98V equipaggia attualmente tutti i modelli Audi Q3.

Rivolto specificatamente al mercato dei SUV e dei 4×4, il nuovo pneumatico di Goodyear associa le caratteristiche di aderenza stradale tipiche di questa gamma all’effettiva capacità di ridurre i consumi di carburante, diminuire le emissioni di CO2 e offrire una guida più silenziosa. Il pneumatico è disponibile per un’importante gamma di SUV e 4×4, che vanno dai veicoli di lusso e di grandi dimensioni fino a quelli compatti.

Realizzato con l’innovativa FuelSaving Technology, il Goodyear EfficientGrip SUV è un pneumatico costruito con un polimero speciale, progettato per migliorare la resistenza al rotolamento, diminuire i consumi di carburante e ridurre le emissioni di CO2.

“In Goodyear lavoriamo intorno a due aspetti chiave che sono alla base di quasi tutto quello che sosteniamo e facciamo: la sicurezza e il rispetto dell’ambiente”, afferma Elena Versari, Direttore Marketing Vettura Goodyear Dunlop Italia. “Sono gli stessi principi a cui si ispira Land Rover, per questo siamo orgogliosi che i nostri pneumatici siano stati scelti per la nuova Range Rover Evoque”.

“L’Audi Q3 è un veicolo di gamma alta fantastico, che soddisfa la crescente esigenza di crossover coupé compatti in Europa”, dichiara Elena Versari. “Dal momento che siamo un costruttore di pneumatici di alta qualità, il posizionamento dell’Audi Q3 e del Goodyear EfficienctGrip SUV sono un abbinamento perfetto e speriamo di continuare una lunga e proficua collaborazione sia con il Q3 che con l’Audi in generale.”

Di fronte a un mercato europeo dei SUV/4×4 in crescita che dovrebbe raggiungere svariati milioni di veicoli entro il 2014, aumenta la domanda di pneumatici speciali per i SUV e i 4×4. Attualmente Goodyear offre una delle gamme più vaste di pneumatici estivi ed invernali per SUV e 4×4 sul mercato, e nei prossimi anni continuerà ad investire in questa linea prodotto seguendo l’espansione del mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano