Oltre 500 officine sulla strada del Bosch Commercial Vehicles

I sistemi governati dall’elettronica (fra cui la gestione del motore diesel, trattamento dei gas di scarico, ABS, ESP e climatizzazione) trovano sempre più ampia applicazione anche a bordo dei veicoli commerciali leggeri e pesanti. Poiché necessitano di assistenza qualificata, Bosch propone agli operatori del settore, o alle officine che intendono iniziare ad occuparsi di questo genere di veicoli, il Modulo Bosch Commercial Vehicles. Si tratta di un vero percorso di crescita professionale, nato dalla volontà di supportare le officine "truck" in tutte le loro esigenze, basato su formazione, attrezzature di diagnosi dedicate (come il tester KTS Truck) e ricambi.

Il Modulo Bosch Commercial Vehicles è articolato in pacchetti tecnici denominati Diagnostics, Motormanagement, Emissioni, Comfort e Sicurezza. Alla fine del percorso, l’officina potrà presentarsi al mercato in modo ancora più professionale e con un’immagine più qualificata, grazie anche a una specifica targa.

A offrire questo modulo, presentato a fine 2009, sono in Italia 13 specialisti di canale individuati da Bosch e nominati Fornitori Autorizzati Moduli Bosch Commercial Vehicles. Veri e propri partner dell’officina, sono in grado di proporre sull’intero territorio nazionale non solo prodotti per la riparazione ma anche tutta la formazione, la consulenza e l’assistenza tecnica necessaria. Ad oggi, sono circa 500 le officine che hanno intrapreso il percorso di crescita professionale Modulo Bosch Commercial Vehicles e, di queste, 122 hanno già ottenuto la nomina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano