Continental offre la gamma completa per i servizi portuali

“Continental è l’unico produttore al mondo in grado di fornire una gamma completa di coperture e pneumatici alle industrie aeroportuali e portuali”, afferma Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT. “Ogni prodotto Continental è altamente specializzato e la gamma nel suo complesso soddisfa appieno tutte le tipologie di veicoli portuali ed aeroportuali nelle loro molteplici esigenze.” Le condizioni di lavoro all’interno dei porti sono infatti molto difficili, sia per i lavoratori che si occupano della movimentazione delle merci, sia per gli automezzi da loro utilizzati e per i pneumatici di cui questi automezzi sono dotati. Dalle grandi gru semoventi ai piccoli carrelli elevatori a forca, i veicoli che si occupano della movimentazione dei container sono molto diversi tra loro, ma sono tutti soggetti ad esigenze di sicurezza, economicità d’uso e rispetto ambientale. I pneumatici utilizzati da questi veicoli devono essere veramente robusti e affidabili in modo da garantire estrema sicurezza, elevate prestazioni ed evitare pause forzate nell’attività lavorativa.

I pneumatici e le coperture Continental Industria sono progettati appositamente per rispondere a tutte queste richieste, grazie a caratteristiche prestazionali estremamente equilibrate. Nello specifico i prodotti Continental Industria garantiscono elevata robustezza, per il trasporto di carichi pesanti; efficienza costante nel tempo; grande protezione e ottimo grip, per potersi muovere in tutta sicurezza su ogni tipo di fondo (dall’asfalto allo sconnesso, alla ghiaia) e minimizzare il rischio di ribaltamento dei veicoli; eccezionale durata e massimo risparmio energetico, per ottimizzare al massimo i costi gestionali e rispettare l’ambiente.

Il nuovo punto di riferimento per la movimentazione delle merci nelle aeree portuali è il pneumatico Continental Terminal Trasport, un pneumatico infaticabile con una capacità di carico fino a 6.300 kg a velocità di 25 km/h, lunga durata ed elevata ricostruibilità. Per garantire la massima versatilità, Continental Terminal Trasport può essere montato su tutte le posizioni. Grazie ai fianchi e alle spalle rinforzate assicura sempre la massima sicurezza e protezione contro tagli e urti. Il pneumatico è disponibile nella misura 300/80 R22.5.

“I pneumatici Continental Industria, Vettura, MPT ed Autocarro – continua Gainza –  rappresentano la scelta migliore per l’ottimizzazione dei costi operativi delle aziende che operano in questi settori. Le coperture Continental sono progettate per avere una durata di vita molto lunga; minor ricambio di gomme significa costi minori e maggiore efficienza. I pneumatici Continental hanno inoltre una bassa resistenza al rotolamento, che porta ad un basso consumo di carburante e quindi a basse emissioni di anidride carbonica”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano