Overgom arricchisce il catalogo con Avon Moto

Overgom annuncia la definizione di un nuovo accordo di collaborazione per la distribuzione in Italia dei pneumatici moto Avon. “L’inserimento del marchio Avon nel portfolio Moto di Overgom rende ancora più completo l’assortimento di pneumatici della nostra azienda”, commenta Danilo Faccio, il responsabile del settore Moto di Overgom. “Ciò che mi rende particolarmente entusiasta è il forte posizionamento di Avon nel segmento Custom e la possibilità per noi e per i nostri clienti di disporre di un ulteriore marchio nel catalogo”.

Overgom allarga quindi l’offerta nel segmento moto, con un brand dell’americana Cooper Tire & Rubber Company. Dal 1904 Avon produce pneumatici di alta qualità  adatti a ogni tipo di motociclo e nel corso degli anni ha ottenuto ottimi risultati non solo su strada, ma anche nelle piste di tutto il mondo.  Il catalogo Avon offre prodotti di tutti i segmenti moto, dai più performanti prodotti sportivi con l’innovativa tecnologia 3D Ultra (che permette di migliorare la stabilità e l’aderenza, limitando la flessibilità del battistrada e consentendo alle gomme di entrare in temperatura molto rapidamente), ai pneumatici del segmenti Custom e Classic che sono rilevanti nicchie di mercato attualmente in crescita e di difficile reperibilità presso la maggior parte degli altri costruttori. Il forte posizionamento nel mercato americano ha dato inoltre ad Avon la possibilità di sviluppare prodotti adatti alla gamma Harley Davidson, tra cui i pneumatici con la fascia bianca. La centenaria esperienza di Avon nella produzione di pneumatici è oggi affiancata dal design e dalle tecnologie di fabbricazione più moderne, oltre che da un regime di collaudi estremamente rigoroso.

Overgom, nata nel 1977 e cresciuta costantemente negli anni , confermando la propria posizione tra i leader nella distribuzione di pneumatici e accessori in Italia. L’azienda ha sede a Torino ed è presente, con magazzini e centri di distribuzione, a Milano, Roma, Brescia, Verona, Udine, Cesena, Genova, Prato e Cagliari, che le consentono di raggiungere i clienti in tutto il territorio italiano, comprese le isole.

© riproduzione riservata
made by nodopiano