Sport Teknic, in collaborazione con Brembo, lancia i MonzaWheels

Un accordo di collaborazione tra l’Autodromo Nazionale di Monza e Sport Teknic ha dato origine alla linea MonzaWheels, ruote dedicate all’Autodromo. I nuovi cerchi in lega, dal design italiano e dal carattere fortemente sportivo, sono prodotti con materiali di prima qualità che ne assicurano leggerezza e al tempo stesso estrema robustezza. Sono previsti sette diversi modelli, di cui tre già in commercio e, non a caso, tutti hanno un nome che richiama il circuito italiano: Lesmo, Parabolica e Ascari. Diverse le caratteristiche tecniche, il design, le finiture e le dimensioni. Il progetto MonzaWheels nasce per celebrare i 90 anni dell’Autodromo Nazionale Monza, con la creazione di un prodotto che esprima al meglio i valori del brand nel settore automotive.

Per la prima volta nella storia i vertici dello storico circuito di Monza hanno concesso in licenza il prestigioso marchio per la produzione di un cerchio in lega per vettura. L’autodromo, dopo un lungo processo di scouting basato sul rispetto di importanti requisiti tecnici, elevati standard di sicurezza e qualità, nell’ottobre 2011 ha firmato l’accordo con Sport Teknic, riconoscendo nell’azienda un partner affidabile e in grado di garantire la qualità dei prodotti.

Sport Teknic, nata nell’agosto del 2010, è un’azienda con sede a Chiasso, in  Ticino, che vuole proporre modelli innovativi di business per i suoi partner distributivi. In particolare il core business è l’ideazione e lo sviluppo di licensing per prodotti automotive.

"Ci poniamo al centro fra quello che il mercato produce e quello che il consumatore desidera, cercando di associare valore intangibile a prodotti che devono essere ben fatti. Pensiamo a soluzioni “unconventional”, vogliamo trasmettere emozioni, vogliamo dare al consumatore l’opportunità di associare alla propria auto valori nuovi e non necessariamente settoriali – afferma Matteo Russo, Amministratore di Sport Teknic – In questa direzione siamo stati entusiasti della collaborazione con l’Autodromo Nazionale di Monza, che ci ha permesso di progettare e realizzare dei prodotti-simbolo per tutti gli appassionati di automobilismo. Questo progetto è stato possibile anche grazie alla collaborazione con l’ufficio tecnico di Brembo, con il quale abbiamo sviluppato la parte tecnica dei nostri prodotti."

© riproduzione riservata
made by nodopiano