Tenneco “on tour” a Misano Adriatico

Tenneco Inc., progettista e produttore mondiale leader degli ammortizzatori e sistemi sospensione Monroe e sistemi di scarico e catalizzatori Walker, destinati al mercato di Primo Equipaggiamento e a quello del ricambio, ha recentemente lanciato l’iniziativa “Tenneco on Tour”. Si tratta di un roadshow interattivo, organizzato per effettuare un itinerario, tra aprile e novembre 2012, in Europa, Medio Oriente ed Africa. Il tour prevede 150 eventi dedicati alla promozione dei prodotti e servizi Monroe e Walker, per il settore auto e veicoli commerciali. Il roadshow, che ha come target tutta la filiera distributiva, includerà attività pratiche e momenti ludici sviluppati intorno al portfolio completo di prodotti aftermarket Tenneco.

Obiettivo dell’iniziativa è esaltare le competenze nella fornitura alle case auto così come nell’aftermarket, di prodotti per le sospensioni e per il controllo delle emissioni, inclusi strumenti diagnostici, programmi formativi e attività di marketing, con particolare attenzione alla sicurezza del veicolo, dei suoi passeggeri e alla salvaguardia dell’ambiente.

“Tenneco on Tour” vedrà come protagonisti due truck a marchio Monroe e Walker che faranno tappa in 24 diverse destinazioni, in particolare in Italia a Misano Adriatico, sul Circuito di Santamonica, nei giorni 19 e 20 maggio, date coincidenti con l’unica tappa italiana del Campionato Europeo di velocità “truck”, patrocinato da FIA e ACI. I due semi-rimorchi Monroe e Walker, sono organizzati per mostrare un vero showroom futuristico; li completano una struttura gonfiabile dalla forma alare, di decisa attrattiva per il visitatore.

Il Team Tenneco farà dimostrazioni del banco prova Actia Muller, sviluppato in collaborazione con Monroe, e sul montaggio dei montanti completi Monroe quick-strut, la soluzione “Tutto in uno”. Poiché il concept legato al “Tenneco on Tour” comprende, oltre a momenti informativi, anche del divertimento, i distributori e gli installatori avranno la possibilità di assistere alle prove e gare dell’evento TRUCK di Misano, e partecipare a tutte le altre attività previste dal programma.

Alex Gelbcke, Vice President and General Manager Tenneco Aftermarket Europe, così commenta l’iniziativa: “Come specialista e leader nelle sospensioni e nel controllo delle emissioni siamo in grado di offrire ai nostri clienti un portfolio di prodotti e servizi estremamente ampio. Fino ad oggi, non avevamo mostrato il nostro know-how in modo così completo, in un’unica occasione. Il roadshow rappresenta una grossa opportunità per i visitatori che potranno “toccare con mano” tutta la nostra offerta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano