Michelin Power Cup 2012: a Misano il primo round

Scatta in questo fine settimana, al Misano Word Circuit, l’edizione 2012 della Michelin Power Cup, il trofeo monogomma promosso del colosso francese, produttore di pneumatici, e riservato ai piloti non professionisti. Confermate le due cilindrate 600 e 1000 che si presentano con le griglie di partenza praticamente al completo in entrambe le classi. Previste classifiche speciali per gli Over 35 e gli Over 40 e per la categoria Semistock, con potenza massima imposta dal regolamento e controllata al banco prova presente sui circuiti.

Questa edizione vede l’importante novità dell’introduzione di un nuovo pneumatico che prende proprio il nome dal trofeo Michelin Power Cup; si tratta di un’evoluzione del Power One Competion che ne migliora considerevolmente le prestazioni risultando anche più facile nella guida e dotato di maggiore grip.

La Michelin Power Cup si svolge su cinque round, dopo la gara di domenica prossima a Misano le altre si disputeranno il 27 maggio a Vallelunga, il 17 giugno al Mugello e il 15 luglio a Varano, poi la chiusura con il gran finale ancora al Mugello il 26 agosto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano