Hankook & Superstars Series a Imola

Domenica 22 aprile il leggendario circuito internazionale Enzo & Dino Ferrari ospiterà il Superstars & GT Sprint International Series, di cui Hankook è il fornitore esclusivo di pneumatici racing. Piloti di fama mondiale, come gli ex piloti di Formula 1 Vitantonio Liuzzi, Mika Salo e Gianni Morbidelli, affronteranno questo difficile circuito, anche conosciuto come Imola, con gli pneumatici racing Ventus di Hankook. Questa pista, estremamente tecnica, con i suoi numerosi cambi di direzione, richiede ottime capacità di guida e massime performance dai pneumatici.

Come uno dei pochi circuiti internazionali che si percorrono in senso antiorario, Imola detiene un fascino particolare grazie alle difficoltà naturali del paesaggio scenico che si trovano nel circuito. Con una lunghezza pari a 4,9 chilometri, 9 curve a destra e 13 a sinistra, con velocità massima pari a 330 km/h si richiede il meglio dai piloti, dalle vetture e anche dai pneumatici. Le brusche manovre di frenata costringono i piloti ad usare tutto il cordolo disponibileea solle citare in modo particolare i pneumatici. Le gomme racing di Hankook, Ventus F200, usato come pneumatico slicks, e VentusZ207 usato come pneumatico da pioggia, hanno uniscono performance di handling, sicurezza e costanza di prestazioni, adattandosi bene a qualsiasi circuito.

Sulla griglia di partenza del Superstars International Series ritroviamo i principali costruttori di auto come Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche con versioni adattate rispetto a quelle in vendita, con motori V8 e con più di 500 CV. Le potenti auto sportive che entreranno nel circuito,sono particolarmente competitive per gli pneumatici. Il divertimento sarà garantito dalle International GT Sprint Series, aperte a GT2, GT3 e GT Cupcars.

© riproduzione riservata
made by nodopiano