Pirelli premia i migliori fornitori del 2011

L’efficienza dei fornitori è un elemento determinante per il successo di ogni azienda. Ecco perché sempre più società decidono di istituire gli ambiti “Suppliers Awards”, riconoscimenti ufficiali che vengono consegnati ai fornitori che si sono distinti nel corso dell’anno. Anche Pirelli ha deciso quest’anno di istituire i Pirelli Suppliers Awards e di premiare i migliori fornitori del 2011. La cerimonia di questa prima edizione del premio per i fornitori di eccellenza, si è tenuta nella sede di Pirelli, in Bicocca, alla presenza del presidente e CEO, Marco Tronchetti Provera, e di Carlo Costa, direttore Acquisti. Pirelli ha premiato i fornitori che si sono distinti nel corso del 2011 per livello di qualità, innovazione, velocità, sostenibilità, presenza globale, prezzo, livello di assistenza e servizio. Ad aggiudicarsi i Suppliers Awards 2011 le società PT. Aneka Bumi Pratama, Columbian Chemicals Company, HF Tire Tech Group, Nynas AB, Rhodia SA, Styron GMBH, Techedge SpA, Value Team SpA.

Il riconoscimento istituito da Pirelli verrà assegnato ogni anno ai fornitori d’eccellenza e ha l’obiettivo di migliorare costantemente i rapporti con i partner e la qualità dei servizi offerti.

Nel corso della premiazione il presidente, Marco Tronchetti Provera, ha illustrato la strategia industriale di Pirelli, focalizzata sul segmento Premium in cui il gruppo punta a diventare leader entro il 2015. Il direttore Acquisti Pirelli, Carlo Costa, ha invece spiegato la strategia di selezione dei partner e il rapporto con i fornitori, in linea con la strategia industriale e commerciale Premium della società.

© riproduzione riservata
made by nodopiano