Brembo presenta al GP di Shanghai il video 3D sui freni F1

Brembo ha scelto il Gran Premio della Cina per presentare il nuovo video 3D sul funzionamento dell’impianto frenante in Formula Uno. La Cina rappresenta già oggi un mercato molto importante per Brembo, ma soprattutto è un’area con un altissimo potenziale di sviluppo. A riprova di quanto detto, l’azienda italiana celebrerà a fine aprile l’apertura del nuovo polo a Nanchino per la produzione di dischi e pinze freno, destinati esclusivamente al mercato locale.

In quest’ottica di crescita e di attenzione verso l’Asia orientale, Brembo ha deciso di presentare a Shanghai un filmato in 3D per far comprendere meglio il funzionamento dell’impianto frenante in una monoposto di Formula Uno. Le immagini, di grandissimo impatto e ricche di dettagli, evidenziano l’altissima tecnologia raggiunta dagli ingegneri dell’azienda italiana. Nel viaggio virtuale, infatti, Brembo accompagna lo spettatore all’interno e “attraverso” ogni singolo componente, evidenziando il comportamento e il delicato ruolo di un impianto frenante in gara.

A testimoniare l’importanza di questo strumento divulgativo e informativo, alla presentazione hanno preso parte sia il pilota della Scuderia Ferrari Felipe Massa sia l’ingegnere Steve Clark, Responsabile dell’ingegneria di pista, ed entrambi hanno risposto alle molteplici domande da parte della numerosa platea di giornalisti Cinesi ed Europei presenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano