Le ruote in magnesio forgiato Marchesini sulle moto dei campioni

L’anno scorso Casey Stoner ha vinto il Campionato MotoGP con le ruote prodotte dall’azienda italiana Marchesini, di proprietà Brembo e specializzata nella realizzazione di ruote in magnesio forgiato. Anche quest’anno Marchesini equipaggerà la maggior parte dei team presenti nella Classe regina, comprese le moto ufficiali di Ducati e Honda. Ben otto piloti utilizzeranno le ruote in magnesio forgiato progettate e realizzate per adattarsi nel miglior modo possibile alle caratteristiche delle singole moto. Pur presentando il medesimo disegno a 7 razze le ruote di Honda, Ducati, ART, hanno caratteristiche differenti e specifiche per ogni modello.

Nella categoria Moto2 è stata invece introdotta un’evoluzione tecnica che Marchesini ha studiato per incrementare le performance e l’affidabilità delle ruote.

Anche in classe Moto3, cinque piloti useranno le ruote Marchesini a 10 razze in magnesio forgiato, un prodotto inedito che sviluppato per ottenere migliori performance grazie a un nuovo sistema parastrappi, progettato per ottimizzare l’erogazione dei motori 4 tempi di queste moto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano