Il franchising Powertuning apre a Vicenza

E’ operativa da marzo la nuova sede di Powertuning Vicenza, con 240mq di reparto vendita che vanno ad aggiungersi ai 1.200 mq di officina, carrozzeria, centro revisioni e uffici. Powertuning è il progetto di catena per l’elaborazione dell’auto lanciato dall’azienda vicentina Casarotto Group l’anno scorso e che attualmente conta tre centri attivi a Vicenza, Torino sud e Macerata e una prossima apertura a Torino nord in maggio. La formula con cui è stato lanciato il progetto si basa sulla possibilità di un finanziamento statale riservato ai disoccupati. Si parla di circa 130.000 euro, di cui il 50% a fondo perduto e la restante parte da restituire a rate in 7 anni, a partire dal secondo anno e ad un tasso fisso dello 0,8%. In sostanza, per poter accedere al finanziamento, è necessario essere in due soci, di cui almeno uno disoccupato, dopo di che si diventa affiliati, con la firma di un contratto di franchising (che non prevede né fee iniziali, né percentuali, né penali per rescissione) e Casarotto Group fornisce al nuovo centro Powertuning prodotti, attrezzatura, arredamento e tutta la promozione necessaria.

“Il progetto purtroppo ha subito una battuta d’arresto con le vicende del governo, ma adesso stiamo attivando l’accreditamento presso un ente di autorizzazione dei finanziamenti, che dovrebbe permetterci di accorciare i tempi burocratici da un anno a tre mesi”, ci spiega  di Mattia Casarotto, Project Manager Franchising di Casarotto Group di Arcugnano (VI).

I contratti già pronti per  partire entro la fine dell’anno sono otto, ma molte altre richieste sono state raccolte dall’azienda vicentina alla fiera di Rimini My Special Car. “Partecipiamo alla fiera da otto anni – continua Casarotto – ma quest’anno, a dispetto della crisi, il successo è stato enorme. A My Special Car, dove avevamo uno stand nella Hall centrale, abbiamo raccolto una ventina di contatti di appassionati interessati al franchising Powertuning e di questi 4-5 sono già prossimi alla firma.” Oltre a queste adesioni, Powertuning ha già in casa altri 10 contratti firmati che potranno diventare operativi nel 2013, anno in cui Casarotto conta di arrivare ad almeno 25 punti vendita in tutta Italia.

Il layout dei centri Powertuning di prossima apertura riprenderà il format della sede vicentina appena inaugurata e in tutti i negozi sarà disponibile un centro installazione qualificato in modo da poter seguire a 360 gradi i clienti, dalle ruote al wrapping, ossia il rivestimento della carrozzeria con pellicole dai colori più diversi, un settore quest’ultimo che – ci dice Casarotto – sta andando molto bene.

© riproduzione riservata
made by nodopiano