La Serie 01 Pirelli presentata in Medio Oriente e Africa

Dopo aver lanciato le tre nuove linee di prodotto (R:01, G:01, ST:01) inOpens external link in new window Europa e Turchia, la Divisione Autocarro di Pirelli ha organizzato un evento a Izmit in Turchia per presentare le novità della Serie 01 ai maggiori dealer delle Regioni Medio Oriente e Africa. L’iniziativa fa parte della strategia di Pirelli di estendere progressivamente in tutte le regioni la Serie 01, una nuova generazione di prodotti basata su SATT (Spiral Advanced Technology for Truck) e cioè sull’evoluzione della tecnologia Zero Gradi. La nuova Serie autocarro è stata sviluppata per “consentire performance e sicurezza di guida eccezionali sia nelle lunghe percorrenze sia nel trasporto misto o in cantiere. Senza dimenticare che sono pneumatici eco-friendly, perché abbattono la rumorosità, hanno un peso minore, garantiscono una riduzione nei consumi di carburante e di conseguenza minori emissioni di C02.

Gli ospiti di Pirelli hanno visitato la mostra dei 100 anni truck, toccato con mano le nuove linee di prodotto R:01, G:01, ST:01, oltre all’H88 e al nuovo 325/95 R 24 TT, una misura innovativa caratterizzata da maggiore capacità di carico, che sostituisce la 12.00 R 24 molto popolare nei mercati del Golfo.

Il percorso di rinnovamento della gamma Pirelli per l’autotrasporto è iniziato con la serie Regional 01 e i volumi di vendita sono previsti in crescita attorno al 5% fino a 165 milioni di pezzi nel 2015 a fronte dei 135 milioni di pezzi del 2011. Gli investimenti di Pirelli si concentreranno nei prossimi anni nell’incremento della capacità produttiva e nella promozione dei prodotti di nuova generazione, fino a raggiungere, nel 2015, una quota del 65% delle vendite totali realizzata con le nuove serie. Non esclude inoltre Pirelli lo sviluppo di prodotti di una fascia più economica per offrire al mercato una gamma più completa.

Un elemento importante per la collaborazione con le flotte sono i servizi, sui quali Pirelli sta lavorando per offrire soluzioni sempre più complete ed efficaci, oltre a promuovere materiale informativo ed eventi dedicati alla sicurezza e alla sostenibilità, anche in collaborazione con le istituzioni pubbliche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano