Goodyear fornisce ai gommisti il kit informativo sull’etichettatura

“Nel 2012 vivremo uno dei cambiamenti più importanti degli ultimi decenni: l’entrata in vigore della nuova Regolamentazione Europea sulle etichette per i pneumatici vettura e autocarro”. Questo è l’incipit della comunicazione con cui Goodyear Dunlop Italia recapita ai propri clienti la confezione informativa sugli adempimenti e le scadenze che riguardano la nuova normativa europea del labelling. Giugno, luglio e novembre sono i tre mesi cruciali del 2012 e rispettivamente riguardano: la possibilità di fornire informazioni sulle etichette (giugno), l’obbligo per i pneumatici prodotti da luglio di riportare la nuova etichetta e l’entrata definitiva in vigore della regolamentazione a novembre 2012. Goodyear pone ben in evidenza dunque ai gommisti gli obblighi della nuova normativa, che l’azienda dichiara di accogliere con favore, assicurando la propria presenza al fianco dei partner per “fornire tutte le informazioni e gli strumenti necessari per la corretta applicazione della normativa”.

Questa importante iniziativa di comunicazione riguarderà complessivamente 500 clienti dell’azienda italiana tra SuperService, rivenditori, ristributori e concessionarie.

  

Leggi anche: Opens external link in new windowInformazioni fondamentali sull’etichetta europea dei pneumatici

© riproduzione riservata
made by nodopiano