Con la promozione Rosso Generation, Pirelli regala ai motociclisti gli occhiali WSBK

La primavera è appena iniziata e i motociclisti italiani possono finalmente uscire dal letargo invernale. La prima cosa da fare è verificare le condizioni dei pneumatici e l’usura del battistrada per affrontare la strada in totale sicurezza. Proprio per incentivare il cambio delle gomme consumate, ma anche per festeggiare l’inizio della nuova stagione del Campionato Mondiale Superbike di cui è fornitore unico ufficiale dal 2004, Pirelli lancia la promozione Rosso Generation. Tutti coloro che dall’1 aprile al 31 maggio 2012 acquisteranno, presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, un set di pneumatici Pirelli Diablo Rosso II o Diablo Rosso Corsa riceveranno in regalo gli esclusivi occhiali da sole WSBK.

La famiglia Diablo si è rapidamente evoluta dopo la sua introduzione nel 2002 nel segmento supersport fino ad essere presente in molti altri segmenti di mercato, dal Racing al Supersport. Importanti case motociclistiche lo hanno scelto come primo equipaggiamento e diverse riviste internazionali ne hanno premiato le prestazioni. La ricerca continua che Pirelli conduce nel campo dei pneumatici radiali da competizione per il WSBK, il know-how acquisito grazie alla vasta esperienza nei segmenti a performance elevate e la collaborazione con le più importanti case produttrici di motociclette a livello mondiale hanno consentito di migliorare anno dopo anno le prestazioni dei pneumatici della famiglia Diablo.

Diablo Rosso II è stato scelto come miglior pneumatico sportivo per uso su strada dalle riviste tedesche Motorrad e PS ed eletto recentemente pneumatico dell’anno dall’autorevole rivista spagnola ‘Opens external link in new windowNeumáticos y Mecanica Rápida’. Pneumatico posteriore Bi-Mescola che combina alto chilometraggio a grip e alla cosiddetta Tecnologia Avanzata di studio dell’impronta (EPT), che ottimizza l’area di contatto, sono le caratteristiche vincenti di questo prodotto.

Diablo Rosso Corsa è il pneumatico Pirelli supersportivo più versatile per uso stradale e per sessioni in pista destinato alle moderne moto carenate e naked. L’azienda afferma che profilo e struttura lo pongono quale punto di riferimento nel segmento grazie all’ottimo supporto garantito in piega e al rapido riallineamento in uscita di curva. Realizzato con le più moderne tecnologie di progettazione EPT sviluppate da Pirelli nel WSBK e grazie alla composizione multimescola a tre zone sul posteriore in grado di ottimizzare l’area di contatto, il Diablo Rosso Corsa assicura massime prestazioni in pista e grande reattività su strada per un elevato controllo della moto in tutte le situazioni.

Entrambi i pneumatici offrono inoltre il look personalizzabile che ha caratterizzato gli ultimi prodotti della gamma Diablo lanciati da Pirelli. Consentono infatti la personalizzazione tramite speciali etichette da applicare in aree dedicate sui fianchi dei pneumatici anteriori e posteriori studiate appositamente per accoglierle. Le etichette possono essere create liberamente sul sito Pirelli e verranno inviate direttamente all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto.

Il regolamento della promozione e l’elenco dei rivenditori aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito www.pirelli.it/moto

© riproduzione riservata
made by nodopiano