Hankook Tire Italia si affida a Ceva per la logistica

Per lo stoccaggio, la distribuzione e la gestione dei resi, Hankook Tire Italia ha scelto di affidarsi a Ceva Logistic, con cui ha siglato un accordo triennale di collaborazione che riguarda i pneumatici per automobili, light truck e truck e l’area del Nord Italia. Ceva Logistic dispone di un proprio hub a Somaglia, in provincia di Lodi, con un’area dedicata di 6.000 metri quadrati. Da questo sito, Ceva distribuirà pneumatici vettura, light truck e truck nel Nord Italia e gestirà un servizio di navetta verso il magazzino Hankook Tire di riferimento per l’approvvigionamento dell’Italia centro-meridionale, situato a Roma. Ceva non si occupa infatti della gestione dell’approvvigionamento dell’Italia centro-meridionale, che viene invece curata, per conto di Hankook Tire Italia, da altri operatori.

Ceva movimenterà un totale di 500.000 pezzi all’anno e gestirà 400 codici attraverso l’utilizzo di circa due mezzi in ingresso al giorno e numerosi in uscita, destinati a raggiungere i rivenditori al Nord e il sito Hankook di Roma. Ceva gestirà inoltre la reverse logistics dei pneumatici Hankook, garantendo la massima efficacia e puntualità nel ritiro dei resi.

Serena Seo, Logistics Manager di Hankook Tire Italia, ha commentato: “Siamo soddisfatti di aver siglato questa partnership con Ceva, certi che l’operatore sarà in grado di garantire servizi altamente efficienti che ci permetteranno di ottimizzare i processi logistici con una conseguente riduzione dei costi. Ceva e Hankook condividono lo stesso orientamento alla ricerca della massima qualità e della soddisfazione del Cliente. Questo, unito all’expertise che Ceva possiede nel nostro settore, ci consentirà di fornire ai clienti finali un servizio eccellente e puntuale.”

Fabio Cecchettini, Automotive Sector Leader, Southern Europe, Middle East and Africa di Ceva, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi che Hankook Tire abbia scelto Ceva come partner strategico per la gestione delle proprie attività logistiche. Siamo consapevoli delle sfide e delle criticità che caratterizzano questo mercato e abbiamo sviluppato soluzioni all’avanguardia che consentono di gestire le attività logistiche di stoccaggio, distribuzione e gestione dei resi in modo impeccabile e rapido, fattore essenziale in questo settore. Tramite la tecnologia Matrix, una gamma di tecnologie per la gestione della supply chain end to end, garantiremo uno stretto controllo sulla merce, dal suo arrivo in magazzino fino alla distribuzione finale.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano