Hankook Tire fornitore OE di Daimler Trucks in Nord America

In occasione del Mid-America Trucking Show 2012, Hankook Tire ha annunciato di essere stata selezionata per la fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento dal produttore di autocarri medio – pesanti Daimler Trucks North America (DTNA). In base all’accordo, Hankook Tire dovrà fornire i pneumatici per i modelli Cascadia e Coronado di Freightliner a partire da maggio di quest’anno. Le due ammiraglie di Freightliner saranno dotate di pneumatici Hankook Tire, nei due disegni AL11 (asse sterzante) e DL11 (asse trattivo).

“Un accordo per la fornitura di primo equipaggiamento come questo, con un’azienda leader come DTNA, rappresenta un’ulteriore dimostrazione della forza del nostro marchio, dei nostri investimenti in R&S e della nostra tecnologia leader”, ha dichiarato Jin-Wook Choi, presidente di Hankook Tire e CEO per l’Europa. “La nostra crescita continuerà nel 2012 e negli anni a venire, per questo puntiamo a rafforzare questa partnership ed a crearne di nuove nel mercato globale dei pneumatici premium per autocarro”.

I disegni AL11 e DL11 di Hankook, sviluppati appositamente per rispondere ai requisiti del mercato nordamericano, verranno montati sui modelli Cascadia e Coronado di Freightliner. L’EPA (l’ente di protezione ambientale degli Stati Uniti), ha già conferito a questi pneumatici la certificazione SmartWay per le loro prestazioni ecologiche. Il produttore dichiara che i pneumatici AL11 ottimizzano le condizioni di guida per le lunghe distanze, fornendo una percorrenza superiore e, grazie al design innovativo, una maneggevolezza ed una sterzata ottimali. I pneumatici DL11 per lunghe percorrenze hanno inoltre un design tridimensionale dei tasselli, che minimizza l’usura, e allo stesso tempo permette di mantenere un controllo di trazione superiore. Il DL11 è inoltre dotato di un design e di una mescola completamente nuovi, sviluppati specificamente per offrire performance eccellenti e aumentare il risparmio energetico per i modelli di Freightliner.

© riproduzione riservata
made by nodopiano