Hankook amplia la gamma furgoni con Vantra LT

Hankook Tire amplia la propria gamma destinata a furgoni e mezzi di trasporto leggero, introducendo Hankook Vantra LT, un nuovissimo pneumatico sviluppato in vista della crescente domanda di veicoli per il trasporto leggero e il trasporto di persone a livello regionale. Durata, efficienza nei consumi e percorrenza sono stati i parametri chiave considerati nello sviluppo del prodotto, oltre naturalmente alle caratteristiche di guida legate alla sicurezza, quali spazi di frenata ridotti e tenuta su bagnato. Il nuovo Vantra LT è già disponibile sul mercato in 34 misure da 14 a 16 pollici e nelle serie da 80 a 60, tutte marcate M+S.

L’uso frequente nel traffico, con continue soste e ripartenze, richiede ai pneumatici particolari caratteristiche: una lunga durata, con un’alta efficienza economica per massimizzare la percorrenza, e la robustezza. Hankook Vantra LT, grazie alle caratteristiche innovative del suo disegno, quali un pannello di protezione della parete laterale e un posizionamento delle scanalature per ottimizzare la superficie di contatto, migliorano la sicurezza a velocità elevate, riducendo allo stesso tempo l’usura del battistrada e ottenendo un risparmio nel consumo del carburante fino al 13% rispetto al predecessore. Inoltre, le scanalature centrali a 3 canali e le scanalature 3D laterali consentono una dispersione rapida dell’acqua, riducendo l’aquaplaning e garantendo prestazioni superiori in condizioni climatiche bagnate e, addirittura, fredde.

L’impronta di Hankook Vantra LT è stata progettata per aumentare la durata, grazie ad una tecnologia dell’impronta di contatto di forma quadrata, che consente un posizionamento ottimale della scanalatura e permette di aumentare la stabilità nell’area esterna dell’impronta a terra. Inoltre l’innovativa struttura rinforzata della doppia cintura in acciaio consente una migliore distribuzione della pressione a terra ed un miglioramento fino al 12% delle prestazioni relative all’usura. Anche la deformazione del pneumatico è ridotta, con una conseguente riduzione della resistenza al rotolamento e una migliore efficienza di consumi, fattore determinante nella scelta dei pneumatici utilizzati nel traffico e soggetti a frequenti soste e ripartenze. Infine la resistenza dei tasselli migliora ulteriormente le prestazioni di maneggevolezza del pneumatico in condizioni di guida su bagnato, asciutto ed in condizioni invernali e anche la silenziosità e il comfort di guida risultano migliorati.

“La qualità e la leadership tecnologica in tutte le categorie di prodotto rappresentano dei punti centrali per Hankook. Con il Vantra LT ci rivolgiamo alle esigenze specifiche dei nostri clienti interessati ad uno pneumatico che offra prestazioni costanti e di sicurezza nel corso di una lunga durata di vita, contribuendo a risparmiare denaro e allo stesso tempo a rispettare l’ambiente”, spiega Jin-Wook Choi, presidente di Hankook Tire e CEO per l’Europa.

Le caratteristiche tecniche di Hankook Vantra LT

  

1.      Struttura interna migliorata per una durata & una sicurezza maggiori

La struttura rinforzata della cintura del Vantra LT assicura prestazioni di lunga durata, grazie ad uno strato rinforzato e ad una doppia cintura in acciaio. Con la speciale struttura del cerchietto, che migliora la resistenza della giuntura del bordo, anche le prestazioni di maneggevolezza sono migliorate. Il rinforzo di protezione della spalla dello pneumatico previene i danni alla parete laterale in condizioni di bassa pressione. 

2.      Prestazioni sul bagnato e maneggevolezza aumentate

Le ampie scanalature a 3 canali, in combinazione con le scanalature 3D laterali , riducono il rischio di aquaplaning ed assicurano prestazioni e sicurezza superiori anche a velocità elevate, e in condizioni di fondo stradale bagnato e di clima rigido, senza sacrificare la forza del blocco. La nuova scanalatura principale longitudinale del Vantra LT migliora la resistenza all’aquaplaning fino al 14%, assicurando un migliore drenaggio dell’acqua.

3.      Capacità di resistenza all’ usura migliorate, efficienza di consumi & resa chilometrica aumentate

Grazie all’applicazione di una struttura ottimizzata con una tecnologia di mescola innovativa, la resistenza all’usura risulta migliorata fino al 12% rispetto ad uno pneumatico tradizionale. Inoltre, un profilo ottimizzato della carcassa consente di ottenere un risparmio fino al 13% sul consumo del carburante, minimizzando le dispersione di energia durante la guida.

4.      Durata e stabilità di guida aumentate

L’impronta di contatto di forma quadrata del Vantra LT migliora la durata dello pneumatico, mentre la posizione ottimizzata della scanalatura assicura una stabilità addizionale nell’area esterna dell’impronta a terra.

5.      Misure disponibili

Il Vantra LT è disponibile in 34 misure, da 14 a 16 pollici e nelle serie da 80 a 60, e ha una larghezza del battistrada che va da 165 a 235 tutte marchiate M+S. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano