Avon fornirà i campionati italiani GT e Sportscar

Avon Tyres, brand prodotto da Cooper Tire & Rubber Company Europe Ltd., è stato nominato ufficialmente fornitore delle gomme per i campionati italiani GT e Sportscar per le stagioni 2012 e 2013. La notizia segue il recente annuncio che Avon fornirà anche le serie europea e olandese GT4 e la conferma dell’accordo con il Campionato inglese GT, iniziato nel 2006. Il campionato italiano GT coinvolgerà nelle 7 gare della stagione 2012, nelle categorie GT2, GT3, GT4 e GT Cup, una serie di vetture d’eccezione, dalle Ferrari 458 e 430 a Porsche 997, RSR, Audi R8, Lamborghini Gallardo, Chevrolet Corvette, Mercedes SLS, Aston Martin DBS e BMW Z4. Molti team hanno già provato I pneumatici Avon sop oil debutto della gomma GT di quarta generazione dell’azienda alla recente Gulf 12 Hours race di Abu Dhabi.

Il Campionato Sportscar prevede nove gare, di cui la prima si correrà ad Imola il 15 aprile. Più di 20 auto, tra cui  Osella, Lucchini, Norma, Ligier, Wolf, Radical, Picchio e Tatuus parteciperanno alla serie, equipaggiare con i pneumatici Avon da 13 pollici.

“Abbiamo impiegato gli ultimi sette anni a sviluppare e mettere a punto il nostro prodotto racing GT nel campionato inglese e adesso abbiamo raggiungo uno standard per cui Avon è la gomma di prima scelta per i piloti e gli organizzatori delle serie sia in casa che a livello internazionale”, ha commentato Paul Coates, direttore motor sport di Avon.

© riproduzione riservata
made by nodopiano