A Ginevra in anteprima il ContiWinterContact TS 850

I visitatori del Salone di Ginevra sono stati tra i primi a vedere l’ultimo invernale nato dalla Casa di Hannover. Il ContiWinterContact TS 850 debutterà infatti sul mercato europeo il prossimo autunno e, secondo quando ha dichiarato Alexander Bahlmann, responsabile media e public relations della casa madre, sebbene il focus in fase di progettazione del TS 850 siano state le tradizionali performance dei pneumatici winter, come la frenata e le prestazioni su neve, ghiaccio e bagnato, il nuovo modello ha mutuato la tecnologia di rolling resistance originariamente sviluppata per il ContiEcoContact 5. In confronto al predecessore ContiWinterContact TS 800, il nuovo modello TS 850 ha infatti ridotto la resistenza al rotolamento tra l’8 e il 10%.

“Le tecnologie disponibili oggi ci offrono molte più opportunità per migliorare in quest’area,” ha affermato Bahlmann. “Oggi minimizzare la resistenza al rotolamento non è più in contraddizione con il miglioramento della frenata su bagnato. Il ContiWinterContact TS 850 dimostra infatti anche progressi significativi in termini di manovrabilità e sterzata, rispetto al modello precedente.

Il battistrada del ContiWinterContact TS 850 è direzionale ed è progettato per avere la massima presa su neve e ghiaccio per l’intera durata di vita della gomma. Il TS 850 prosegue la gamma ContiWinterContact, a cui appartengono il TS 800 e il TS 830, e, al momento del lancio, sarà disponibile in 27 dimensioni per I 15 e 16 pollici, con codici di velocità T e H.

© riproduzione riservata
made by nodopiano