Continental acquista il 100% della JV indiana con Rico Auto Industries

Continental ha finalizzato l’acquisizione della quota del 50% di Rico Auto Industries Limited nella Joint Venture Continental Rico Hydraulic Brakes India Ltd. Con questa operazione l’azienda è adesso di proprietà al 100% di Continental. Lo stabilimento di Gurgaon, vicino a Nuova Delhi, produce dal 2009 sistemi frenanti idraulici destinati ai clienti OEM in India.

Claude Gama Rose, responsabile di Continental in India ha dichiarato: “Questa acquisizione rinforza ulteriormente il nostro impegno nel mercato indiano. Abbiamo importanti piani di crescita e continueremo ad investire sia nello sviluppo che nella produzione, per introdurre tecnologie innovative in questo mercato lucrativo, sia con i prodotti Automotive che Rubber.”

In India Continental ha già fatto significativi investimenti, acquisendo nel 2011 Modi Tyres e impegnando 50 milioni di euro per sviluppare il business dei pneumatici in questo paese. Nel 2011 è stato anche ampliato l’ India Technical Centre e per il 2012 sono previsti piani di espansione nelle sedi di Pune e di Manesar.

© riproduzione riservata
made by nodopiano