Lucia Salmaso AD di BKT Europe

Il 2012 presenta uno scenario economico incerto, ma proprio per questo BKT ritiene sia necessario mettere in campo elementi di qualità e determinazione. La filiale europea della multinazionale indiana BKT rafforza dunque l’organigramma e la presenza distributiva sul territorio italiano, dando ulteriore sostegno ad un percorso di crescita che ormai da alcuni anni non conosce soste.

Dal 1 gennaio 2012, Lucia Salmaso, già Direttore Marketing della filiale europea, assume l’incarico di Amministratore Delegato di BKT Europe. Salmaso, che mantiene comunque la guida delle attività di marketing dell’area, è una figura rispettata e di grande rilievo nel settore dei pneumatici, con un’esperienza trentennale maturata in diversi ruoli e marchi leader nei vari segmenti. In BKT, Lucia Salmaso dirige le attività di marketing strategico e comunicazione dal gennaio 2009 e ha aperto la filiale europea con sede a Seregno (MB), alle porte di Milano. L’azienda afferma che, sotto la sua guida, il valore percepito di BKT è cresciuto in maniera esponenziale, grazie alle efficaci iniziative per il lancio del nuovo logo, le importanti campagne pubblicitarie e la scelta coraggiosa, ma consapevole, di sottoporre a test indipendenti la qualità dei pneumatici BKT. Tutte operazioni che hanno contribuito a dare autorevolezza a una delle poche donne ai vertici di una multinazionale. Anche grazie alla sua determinazione, l’azienda indiana viene riconosciuta come uno dei leader a livello mondiale nel comparto off-highway per tecnologia, qualità e capacità produttiva e distributiva.

“Sono onorata di poter ricoprire un ruolo ancora più strategico – riferisce Lucia –. Le numerose azioni che adotteremo nei prossimi mesi perseguiranno diversi obiettivi di sviluppo dell’azienda, allo scopo di ottenere una maggiore penetrazione nei diversi comparti del mercato. Rafforzeremo il marchio e cercheremo con determinazione e ogni sforzo possibile di mantenere fede all’obiettivo di raggiungere entro il 2015 la quota del 10% del mercato mondiale. L’Europa ha sicuramente un peso specifico notevole, in questa crescita programmata”.

Leggi l’intervista a Lucia Salmaso: Opens external link in new window"BKT: da scelta competitiva a scelta di valore"

© riproduzione riservata
made by nodopiano