Leasys e Savarent diventano un solo brand per il noleggio a lungo termine

Leasys e Savarent, i due storici marchi del long term rental controllati da FGA Capital, la joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole, operano da oggi sul mercato riuniti nel solo brand Leasys. L’unificazione dell’immagine arriva a valle della fusione societaria, avvenuta nel dicembre 2009, che ha portato alla creazione di un soggetto unico, Leasys SpA, per il segmento del noleggio a lungo termine di FGA Capital. La fusione, caratterizzata dalla coesistenza dei due marchi commerciali, ha portato nella seconda metà del 2011 alla piena integrazione delle rispettive forze commerciali, rafforzando ulteriormente la relazione e la rete dei concessionari Fiat Group Automobiles, che tradizionalmente costituisce il canale distributivo unico di Savarent.

L’integrazione dei rami commerciali di Leasys e Savarent in una nuova struttura organizzativa, con un forte focus sulla rete dei concessionari di Fiat Group Automobiles, costituisce il grande valore aggiunto di Leasys SpA che lo differenzia dagli altri competitors sul mercato. Le forti sinergie territoriali tra la rete diretta e la rete dei concessionari consentono infatti alle grandi aziende e alle pubbliche amministrazioni – che costituiscono una fetta importante del business di Leasys – di fruire dei vantaggi offerti dall’outsourcing della gestione della flotta.

Leasys SpA gestisce attualmente una flotta di circa 110mila unità in noleggio a lungo termine, con un parco circolante composto da veicoli (auto, mezzi commerciali e allestiti) di tutte le marche, ma in gran parte dei marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional.

© riproduzione riservata
made by nodopiano