Continental dedica agli autotrasportatori una community su Facebook

La pagina Facebook “Opens external link in new windowContinental Pneumatici Truck” ha già raggiunto, a pochi giorni dal lancio, quasi 4.000 fan. Questo successo, destinato a crescere, deriva anche dal fatto che Continental Italia ha puntato più che a uno spazio dove comunicare i propri prodotti, ad un luogo virtuale di dialogo e coinvolgimento degli autotrasportatori, tramite il quale conoscerne meglio le esigenze e rispondere in tempo reale alle richieste. Continental dedica infatti questa community a tutti coloro che ogni giorno affrontano la strada per aggiornarli, informarli e lasciare spazio ai loro commenti e alle loro attività quotidiane. La pagina “Continental Pneumatici Truck” conterrà infatti post aggiornati sulle ultime norme e disposizioni, curiosità dal mondo dei trasportatori, aggiornamenti su eventi e raduni di settore, news di prodotto ed esperienze di guida.

Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT, commenta così l’ingresso di Continental Truck nel mondo dei social network: “Quale migliore strumento dei social network, e in particolare di Facebook, per essere sempre più vicini ai nostri utenti finali e alle loro esigenze? Facebook è il primo passo di un approccio integrato alla piattaforma dei social media che ci permetterà di rispondere con maggior immediatezza e agilità agli input provenienti dal mondo del trasporto su gomma e dei suoi attori principali, i camionisti. La bacheca della pagina Continental Pneumatici Truck, inoltre, sarà aggiornata costantemente anche con tutte le news provenienti dal mondo Continental Truck direttamente dal blog www.contitruck.it, sito la cui grafica è attualmente in completo rifacimento e da cui ci possiamo aspettare molte novità”. “L’elevato numero di fan della pagina già nei primi giorni dopo il lancio – continua Gainza – testimonia e rafforza la nostra idea della necessità per gli autotrasportatori di una community dove condividere esperienze di guida, problemi, aneddoti, consigli tecnici, partecipazioni a raduni ed eventi. La nostra pagina Facebook cercherà di soddisfare al meglio questa necessità di aggregazione”.

Con 200 mila km percorsi mediamente ogni anno, i camionisti sono professionisti del trasporto e passano molto tempo fuori casa. E’ proprio grazie alle nuove tecnologie e agli sviluppi degli strumenti delle telecomunicazioni che anche coloro che passano la maggior parte della loro giornata al volante e nel traffico possono tenere i contatti con familiari e amici e con la propria rete di conoscenze e di interessi. Tutto questo grazie ai nuovi dispositivi mobile, smartphone e tablet, che permettono di rimanere “connessi” in ogni parte del mondo. Secondo un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Istat, è in crescita nel 2011 la quota di coloro che per navigare in rete utilizzano un cellulare via UMTS, 3G, GPRS o rete pubblica WIFI o WIMAX. Secondo una ricerca di Audiweb-Doxa gli italiani che accedono a internet da cellulare sono 9,7 milioni, mentre da tablet sono 949mila.

Non resta che diventare fan:  Opens external link in new window Continental Pneumatici Truck

Per diventare fan di PneusNews.it, commentare o condividere l’articolo: Opens external link in new window PneusNews  

© riproduzione riservata
made by nodopiano