Nokian: è già ora di scegliere i pneumatici estivi

"Acquistare i pneumatici che sono risultati spesso vincitori dei test è una garanzia di sicurezza e di risparmio di carburante”, afferma Nokian in un comunicato che suggerisce agli automobilisti di prepararsi già ora al cambio dei pneumatici. È infatti già tempo di pensare alle gomme estive per potersi assicurare un servizio assistenza che oggi ha dei prezzi ancora convenienti e una scelta di prodotti ampia. Tra le opportunità offerte ai centri assistenza ci per il cambio dei pneumatici, ci sono anche i Nokian a prezzi convenienti, già montati su cerchi. Per quanto riguarda invece le prove di prodotto realizzate in tutta Europa, Nokian ha dimostrato più volte di offrire prodotti con un ottimo equilibrio di sicurezza e risparmio. In particolare Nokian cita il giudizio “particolarmente raccomandabile” ottenuto sui test dei pneumatici estivi 2011 di alcune delle principali riviste automobilistiche tedesche: “auto motor und sport” e  “Auto Zeitung”.

I pneumatici finlandesi Nokian si aggiudicano con “buono” anche il giudizio migliore nei test dell’Automobile Club tedesco ADAC e dell’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori.

Anche il Nokian SUV è stato giudicato “molto consigliato” nel test sui pneumatici fuoristrada nella rivista tedesca “Auto Zeitung”.

“Ottimo comportamento di marcia e ottima capacità di frenata su fondi bagnati e asciutti, rumorosità ridotta e bassissima resistenza al rotolamento” scrive invece “auto motor und sport” in merito ai vantaggi dell’ecologico Nokian V. I suoi “punti di forza” secondo il giudizio formulato dall’ADAC: “+ pneumatico molto equilibrato, + buono in tutte le discipline rilevanti per la sicurezza, + miglior voto nei test sul bagnato”.

Tra tutti i pneumatici testati dall’ADAC, il Nokian ha dimostrato in assoluto lo spazio di frenata su bagnato più ridotto, inferiore di ben 22 metri rispetto all’ultimo classificato. La rivista di consumatori “test” lo segnala tra le proprie raccomandazioni. “Ottime caratteristiche su fondi bagnati e bassa resistenza al rotolamento decretano la vittoria del pneumatico finlandese Nokian”, titola la rivista “auto motor und sport” nel suo test sui pneumatici.

I pneumatici estivi Nokian sono stati sviluppati e testati in Finlandia su fondi stradali difficili, in rigide condizioni meteorologiche del nord ed offrono pertanto ottima qualità. Il prestigioso marchio Nokian è sinonimo di straordinari pneumatici ecologici che utilizzano solo oli non nocivi a basso contenuto aromatico. In Scandinavia e in Russia Nokian gode di grande notorietà e di buona reputazione.

Nel 2010 Nokian Tyres ha realizzato un fatturato di 1.058 milioni di euro e conta 3.500 collaboratori. Dell’azienda fa parte anche la catena di vendita di pneumatici Vianor, con 900 punti vendita in 23 paesi. L’azione di Nokian Tyres è quotata al NASDAQ QMX di Helsinki.

© riproduzione riservata
made by nodopiano