Nasce Maxion Wheels dall’unione di Iochpe-Maxion e Hayes Lemmerz

Il 2 febbraio l’azienda brasiliana Iochpe-Maxion ha annunciato il completamento dell’acquisizione della società produttrice di ruote Hayes Lemmerz International. Da questa operazione nasce il business globale Maxion Wheels, che combina la divisione ruote di Iochpe-Maxion e Hayes Lemmerz, raggruppando stabilimenti produttivi dislocati in 12 paesi e affermando una presenza importante nel mercato automotive. Alla guida di Maxion Wheels ci sarà l’ex COO di Hayes Lemmerz, Fred Bentley e la sede sarà stabilita negli Stati Uniti a Northville, nel Michigan.

"Iochpe-Maxion è entusiasta di avere finalizzato questa acquisizione”, ha dichiarato Dan Iochpe, CEO di Iochpe-Maxion. “L’acquisizione di Hayes Lemmerz rafforza ulteriormente la nostra strategia di sviluppo del core global business e ci mette in un’eccellente posizione per offrire prodotti tecnologicamente avanzati e servizi di alta qualità a tutti i nostri clienti nel mondo, offrendo soluzioni alle loro necessità in tutte le principali regioni geografiche per i prossimi anni”.

"L’unione delle competenze e dei talenti di due produttori di ruote di livello mondiale, ci consentirà di servire meglio e garantire gli interessi di azionisti, fornitori, clienti e dipendenti in tutto il mondo”, ha dichiarato Bentley assumendo la carica di CEO della nuova organizzazione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano