Pirelli Moto sul podio dell’Enduropale du Touquet

Nel weekend appena trascorso Pirelli ha aggiunto un altro trofeo al suo già ricco palmarès: il francese Jean-Claude Moussè del team Yamaha Racing France ha infatti vinto l’edizione 2012 della leggendaria Enduropale du Touquet in sella alla sua Yamaha YZ450F, dietro di lui l’estone Tanel Leok del team Rockstar Energy Suzuki su una RM-Z450. Entrambe le moto erano equipaggiate con pneumatici Pirelli Scorpion MX Soft 410. Per Pirelli questa non è solo una splendida doppietta in una gara dal grande fascino e alla quale partecipano centinaia di piloti ma anche la nona vittoria consecutiva a conferma del successo della casa di pneumatici italiana e della gamma di pneumatici Pirelli Scorpion MX nelle competizioni, come questa, su sabbia.

Nata nel 1975 con il nome di “Enduro des Sables” per mano del francese Thierry Sabine, l’inventore della mitica Parigi-Dakar, l’Enduropale du Touquet negli anni è diventata una gara leggendaria a cui partecipano un migliaio di piloti e assistono oltre 200.000 spettatori. La gara di quest’anno era caratterizzata da un percorso di 17,8 km e i piloti, oltre alle insidie della sabbia, hanno dovuto fare i conti anche con la neve che ha coperto le spiagge di Touquet, Stella e Merlomont su cui si snoda il tracciato.

Il francese Jean-Claude Moussè ha terminato la gara in 3h11’46.105 conquistando il gradino più alto del podio per la terza volta a 41 anni, mentre il pilota del Campionato Mondiale Motocross Tanel Leok ha agguantato il secondo posto con un distacco di 1’23.562 garantendo agli pneumatici Scorpion MX Soft 410 una splendida doppietta.

I Pirelli Scorpion MX Soft 410 sono i pneumatici della gamma Scorpion MX in grado di garantire le migliori prestazioni su terreni morbidi come sabbia e fango. Efficaci in tutte le condizioni d’uso: competizione, allenamento o divertimento questi pneumatici offrono una eccellente trazione e ottime proprietà autopulenti permettendo di spingere al massimo fin dall’inizio della gara. Presentano inoltre una carcassa specifica in grado di mantenere prestazioni efficaci e affidabili su terreni morbidi lungo tutto l’arco della gara e i tasselli del pneumatico posteriore hanno una disposizione a pala per la massima trazione anche su fango e sabbia. Disegno e mescola infine sono stati sviluppati con il contributo dei più prestigiosi protagonisti delle competizioni MX.

© riproduzione riservata
made by nodopiano