Hankook fornitore esclusivo dei campionati Superstars e GTSprint

Per la stagione 2012, Hankook Tire sarà il fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati Superstars International e GTSprint International, organizzati da FG Group. Hankook equipaggerà con i pneumatici Ventus tutte le auto sportive, in Italia e all’estero, nell’ottica di una collaborazione a lungo termine. I circuiti utilizzati per le gare dei campionati italiani in questione includono degli autentici classici, come Monza e Spa. Il principale evento internazionale sarà rappresentato dalla gara conclusiva della stagione, che si terrà a Sentul, in Indonesia. 

L’esclusivo accordo con due dei più popolari campionati racing a livello italiano e europeo, rappresenta un ulteriore conferma dell’impegno di Hankook nelle competizioni motoristiche. Hankook ha dimostrato di possedere le competenze tecniche necessarie per poter equipaggiare i concorrenti di un campionato racing grazie alla sua partnership con il DTM nel 2011, campionato in cui gareggiano le case automobilistiche di punta Audi e Mercedes.

“Estendere il nostro impegno nelle competizioni motoristiche italiane rappresenta per noi un passaggio logico, che segue il debutto di successo nel campionato DTM dello scorso anno. L’Italia è un paese che ha nel sangue le competizioni motoristiche e che rispecchia in pieno il nostro motto ‘Driving Emotion’”, spiega Hee-Se Ahn, vice presidente marketing di Hankook Tire Europe. “Quest’anno siamo molto felici di essere diventati partner e fornitori esclusivi di FG Group, di due campionati di successo a livello internazionale, quali Superstars International e GTSprint International. Sono assolutamente sicuro che nel 2012 assisteremo a numerose gare emozionanti, che dimostreranno la qualità elevata dei nostri prodotti e consentiranno a tutti i team e a tutti i piloti di vivere una stagione ricca di successi”.

Nei due campionati verranno utilizzati i pneumatici da competizione Hankook: il Ventus F200 come slick e lo Z207 per il bagnato, due pneumatici dalle elevate prestazioni, che uniscono handling e lunga durata, fornendo performance ottimali su qualsiasi circuito.

“La fiducia nei confronti dei pneumatici rappresenta un fattore chiave nelle competizioni motoristiche, soprattutto su circuiti impegnativi come il Superstars International e il GTSprint International. Inoltre, sulla griglia di partenza vi saranno delle auto sportive estremamente potenti e pesanti. Il peso di queste auto, abbinato alla potenza dei motori V8, rappresenta una particolare sfida per i pneumatici”, spiega Manfred Sandbichler, direttore del settore sport motoristici di Hankook Tire Europe. “Gli anni di impegno spesi in diversi campionati automobilistici europei hanno dimostrato che i nostri pneumatici da competizione sono perfettamente in grado di sopportare questi carichi; siamo ansiosi di dare il via alla nostra prima stagione di gare quali partner di FG Group. In un paese dove la passione nei confronti dei motori è assoluta, le emozioni durante le gare sono garantite”.

Le gare delle serie Superstars International e GTSprint International verranno trasmesse in 175 Paesi in tutto il mondo, in diretta nei 36 principali mercati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano