Quando l’azienda diventa testimonial

Cardwell, un’azienda scozzese attiva nel settore del commercio al dettaglio, nel campo delle costruzioni, della manutenzione stradale e nel commercio all’ingrosso nel settore vivaista, ha scelto per il suo parco mezzi i pneumatici Continental Industria MPT80 per la stagione invernale. Azienda familiare con sede a Lunderston Bay Gourock, la Cardwell afferma di avere deciso di affidarsi ai pneumatici Continental dopo essere stata delusa dai pneumatici del fornitore precedente che, a causa di un numero troppo elevato di forature, provocavano numerosi fermi macchina. La scelta definitiva è stata supportata da una prima fase di test in cui i pneumatici Continental, nonostante un lungo periodo di nevicate, hanno permesso di ridurre considerevolmente i tempi di fermo dovuti a guasti dei pneumatici.

Uno dei proprietari, Drew Gallagher, afferma: “Dopo alcuni test sul campo ho deciso di montare i pneumatici Continental su uno dei nostri veicoli per l’inverno 2010/2011, uno dei più rigidi degli ultimi decenni, con temperature giornaliere di 1°C che arrivavano fino a -18°C durante la notte. Devo ammettere che sono stato molto colpito dalle performance di questi pneumatici: non abbiamo avuto alcun tipo di problema; i pneumatici Continental si sono dimostrati particolarmente resistenti, ideali per condizioni di impiego esigenti”. Gallagher aggiunge inoltre: “Io e il mio team siamo soddisfatti non solo della performance del prodotto, ma anche dell’assistenza e del supporto di Continental. Come accade in molte aziende oggi, siamo costantemente sotto pressione. L’utilizzo di pneumatici Continental MPT 80 mi ha liberato di un problema, ora non mi devo più preoccupare dei guasti ai pneumatici”.

Gallagher utilizza sulla sua flotta di autoveicoli 4X4 i pneumatici Continental MPT80 nella misura 12,5 R 20. Gli ottimi risultati ottenuti con questi pneumatici hanno convinto in poco tempo la Cardwell a provare altri prodotti Continental e a montare le coperture Continental Industria SC20 sui propri carrelli elevatori.

Grazie alla loro struttura i pneumatici Continental Industria MPT sono particolarmente indicati per i veicoli che devono raggiungere elevate velocità su strada coniugando buone prestazioni e trazione nel fuoristrada, specialmente in condizioni estreme. La carcassa flessibile garantisce sia un’elevata velocità su strada, sia un’ottima performance su terreni fangosi e più in generale nel fuoristrada. I pneumatici Continental MPT sono ideali per cantieri, lavori municipali, servizi sanitari, impiego militare e agricoltura. Il pneumatico Continental MPT80 abbina caratteristiche da fuoristrada ad un’elevata resa chilometrica, ideale in ambiente invernale. Grazie al disegno del battistrada ottimizzato che limita le emissioni acustiche e alla larga superficie di contatto dei tasselli, Continental MPT80 è adatto all’impiego su veicoli polivalenti in tutte le applicazioni e assicura una buona trazione sia sulla neve che in fuoristrada.

© riproduzione riservata
made by nodopiano