A Monza la Tavola rotonda sulla contraffazione

Ruote e orologi sono i settori industriali che domani sera racconteranno la loro esperienza con la contraffazione, ma soprattutto le azioni intraprese per contrastare questo grave fenomeno che minaccia le aziende che operano in legalità. La Tavola rotonda dal titolo “Contraffazione – Azioni per combattere il fenomeno” si svolgerà domani, 1 febbraio 2012 alle ore 17:30, presso la sede di Confindustria Monza e Brianza, in viale Petrarca 10 a Monza.  Subito dopo i saluti della presidente del settore industrie varie della sede locale di Confindustria, aprirà i lavori ed il dibattito Corrado Bergagna, Presidente di Assoruote. Partecipa alla discussione anche il tenente colonnello Gianfranco Zarro della Guardia di Finanza di La Spezia, protagonista di un’importante operazione che l’anno scorso ha portato al Opens external link in new windowsequestro di 50.000 cerchi in lega contraffatti. Tra gli altri ospiti: Roberto Gherardi, responsabile dell’ ufficio Intelligence area antifrode dell’Agenzia delle dogane, Direzione regionale Lombardia, Alessandra Milanoli dello Studio legale Milanoli & Zanardi e Mario Peserico, presidente di Assorologi.

Obiettivo dell’incontro è dibattere attraverso l’analisi di casi concreti l’evolversi del fenomeno che assume aspetti sempre più delicati a seconda della tipologia dei prodotti contraffatti. Gli esperti presenti, istituzioni e operatori, permetteranno di aggiornare le informazioni e le conoscenze su cosa è possibile fare e su quali comportamenti tenere. La presenza di importanti istituzioni quali la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle dogane permetterà inoltre di capire meglio come le imprese possono collaborare con le forze dell’ordine per combattere, a vantaggio delle imprese stesse, questo fenomeno.

La partecipazione è libera ed è possibile confermare la propria presenza inviando una mail alla Segreteria Organizzativa dell’associazione: mpaleari@aimb.it.

Scarica il Initiates file downloadprogramma della Tavola Rotonda

© riproduzione riservata
made by nodopiano