Goodyear Dunlop lancia il portale europeo per le flotte

Goodyear Dunlop ha lanciato un nuovissimo portale dedicato alle flotte che fornisce informazioni utili per ridurre i costi e migliorare l’efficienza. L’iniziativa fa parte di una campagna più ampia progettata per sensibilizzare i gestori delle flotte commerciali e fornire loro degli strumenti utili per migliorare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale. Il sito www.fleet-fuel-efficiency.eu si rivolge al mercato europeo ed è pertanto in inglese. Secondo un’indagine di mercato realizzata tra settembre e novembre 2011, intervistando più di 400 manager gestori di flotte, quasi un terzo (28%) dei partecipanti ritiene che sia proprio la mancanza di informazioni a non permettere loro di fare dei passi avanti nel risparmio di carburante. Le interviste sono state condotte via mail e telefono in Italia, UK, Germania, Francia, Spagna, Polonia e Benelux. Il 60% delle flotte su cui sono state raccolte le informazioni era composta da un numero compreso tra 1 e 50 autocarri, il 30% da 51 a 250 e il 10% gestiva invece un numero di mezzi superiore a 250.

Il nuovo portale, presente anche in Twitter, mette dunque online tutte le più recenti informazioni del mondo dell’industria, i consigli di Goodyear Dunlop per incrementare l’efficienza delle flotte e alcuni casi esemplari di successo nella gestione verde delle flotte. Infine sono disponibili tutte le informazioni utili relativamente al prossimo evento organizzato dall’azienda e dal titolo  ‘Driving fuel efficiency in Europe’s road freight transport’, che si svolgerà il prossimo 25 gennaio a Bruxelles in Belgio. Sarà proprio nel corso di questo simposio che Goodyear Dunlop rivelerà tutti i risultati dell’analisi di mercato.

“Noi vediamo il portale come una specie di forum europeo per le flotte, dove trovare consigli, sostegno e informazioni per rendere i mezzi più efficienti nel consumo di carburante“, ha dichiarato Boris Stevanovic, direttore marketing per l’area EMEA della divisione Truck di Goodyear Dunlop Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano