Pneus Online chiude il 2011 a +22%

Prosegue la crescita dell’azienda svizzera Pnues Online che chiude il 2011, anno in cui ha festeggiato i 10 anni di attività, con un fatturato di oltre 30 milioni di euro. Rispetto al giro d’affari di 24,7 milioni di euro registrato nel 2010 Pneus Online segna quindi un incremento del 21,86%, un traguardo molto importante anche se non pari al successo del 2010 sul 2009 che era arrivato a +67%. “Il 2011 era particolarmente importante per il gruppo che festeggiava il suo decimo anniversario”, spiega Kevin Castelain, direttore e-marketing internazionale di Pneus Online. “Dieci anni di attività rappresentano più di 108 milioni di euro di fatturato cumulato e più di 75 milioni di visite in totale. Abbiamo voluto cogliere quest’occasione per fare del 2011 un anno ricco di innovazioni”. Una scommessa riuscita grazie al lancio di diverse iniziative, tra cui un nuovo sito internet in Polonia, un Opens external link in new windowprogramma fedeltà e la firma di partnership B2B importanti nei vari paesi dove è presente con negozi online. La società opera infatti in Europa con 35 web-shop,alcuni diretti al consumatore e altri al trade, in Italia, Francia, Olanda, Spagna, Svizzera, Austria, Germania, Regno Unito, Portogallo, Belgio, Lussemburgo, Irlanda, Polonia ed in Canada. Ad oggi Pneus Online conta in Europa 15.400 centri di montaggio partner.

L’anno scorso, il sito ha ricevuto in media 1,9 milioni di visite mensili e, nonostante l’inverno mite, Pneus Online registra una crescita del 26% e si inserisce nel trend dell’e-commere italiano, che, secondo dati dell’ International Business Times, avrebbe registrato nel 2011 una crescita pari al 24%.

Alexis Nerguisian, fondatore e CEO del gruppo, vuole continuare a rafforzare le attività: “Per il 2012, vogliamo mettere l’accento sullo sviluppo del nostro catalogo, allo scopo di proporre sempre più opzioni ai nostri clienti, che ricercano la praticità oltre ad un buon prezzo. Arricchiremo l’offerta di pneumatici, ovviamente, e vorremo anche proporre più prodotti complementari, rispondendo così ad una forte domanda. Del resto, il lancio di nuovi negozi in altri paesi non è da escludere”.

Più ulteriori informazioni: www.pneumatici-pneus-online.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano