Approda in TV la spedizione Donnavventura gommata Yokohama

Si è concluso appena prima di Natale il “Grand Raid dell’Oceano Indiano – dal Madagascar a Dubai” di Donnavventura, la spedizione più lunga di sempre, e finalmente il reportage di viaggio è arrivato su Rete4. Nella consueta fascia – dalle 14.00 alle 14.45 – è andata in onda la prima puntata sull’affascinante isola del Madagascar proprio domenica scorsa, 15 gennaio. Per le prossime 9 puntate le Donnavventura ci porteranno a spasso per alcuni dei posti più incantevoli del globo: Mauritius, Rodrigues, Kenya, Seychelles, Dubai, Emirati Arabi e Oman, su un catamarano da sogno e alla guida dei fedelissimi Mitsubishi L200 e ASX bianchi gommati Yokohama. I nuovi pick-up e 4×4 utilizzati nella spedizione 2012 hanno avuto un occhio particolarmente attento all’ambiente, con una motorizzazione Euro5 a basse emissioni e consumi ridotti.

Gli affidabili pneumatici Yokohama Geolandar G012, adatti a una guida all terrain per moderni Suv e 4×4, che hanno equipaggiato le vetture hanno anch’essi rispettato l’anima eco-friendly della missione 2012: infatti, pur garantendo costante resistenza e qualità di prestazioni, i nuovi G012 sono caratterizzati da minor resistenza al rotolamento (che incide positivamente, diminuendoli, sui consumi di carburante e quindi sulle emissioni di Co2) e da una composizione della mescola con meno prodotti derivanti dal petrolio. Yokohama infatti, attiva da decenni sul fronte della tutela dell’ambiente, sempre di più negli ultimi anni ha sviluppato tecnologie e prodotti a basso impatto ambientale, per tutelare anche gli incantevoli posti che le spedizioni di Donnavventura toccano.

L’appuntamento è quindi per domenica prossima, 22 gennaio, con la seconda puntata di Donnavventura, che racconterà l’esperienza del gruppo di reporter ancora nell’isola malgascia, e l’inizio della conoscenza della splendida Ile de Maurice.

Oltre alla fascia pomeridiana su Rete4, i racconti delle Donnavventura potranno essere ascoltati e visti quest’anno anche su due altri importanti media: RTL 102.5, la radio dei very normal people che ogni giovedì dedica uno spazio alla spedizione, e su www.video.mediaset.it, che raccoglie sin dall’inizio del viaggio tutti i video dello stesso e che permetterà di rivedere qualsiasi puntata, oltre a curiosi ed emozionanti backstage.

Infine, come da tradizione, ogni ragazza racconterà a diverse testate, fra cui Anna, Ragazza Moderna e altre, il proprio personale diario di bordo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano