Il manuale per i gommisti della moto

“L’assetto della moto” è il titolo dell’ultimo libro pubblicato da Massimo Cassano ed edito da Sandit. Mentre il precedente testo, dal titolo "Opens external link in new windowPneumatici e assetto ruote", era dedicato alla vettura, il nuovo manuale di Cassano descrive in maniera esauriente la tecnica dei pneumatici per motociclette,  montaggio e manutenzione delle ruote, oltre a trattare il comportamento dinamico dei motoveicoli, dall’effetto giroscopico ai momenti di rollio e di imbardata. Vengono inoltre analizzati molto dettagliatamente, in un capitolo dedicato, tutti i disturbi di guida della moto derivanti dall’assetto sospensivo, dalla geometria della ciclistica o da squilibri delle masse rotanti.

Il testo può risultare particolarmente utile a gommisti, meccanici di officina e di pista, responsabili tecnici di concessionarie di motociclette, studenti di scuole tecniche professionali, centri di formazione settoriali e soprattutto ai motociclisti appassionati, sia della guida su strada che su pista.

Il libro può essere ordinato al prezzo di 13,50 euro (escluse spese di spedizione) tramite il modulo online della casa editrice o via mail all’autore:

  

www.sandit.it   

cassanomassimo@virgilio.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano