Iceways, la nuova generazione di pneumatici invernali Lassa

La gamma di pneumatici Lassa, brand prodotto dall’azienda turca Brisa Bridgestone Sabanci Tyre, si arricchisce di un nuovo modello invernale, dal nome “Iceway”, progettato per garantire un livello superiore di guida, gestione e controllo in condizioni caratterizzate da temperature fredde e secche, pioggia, ghiaccio e neve. Per ottenere questo risultato gli ingegneri di Brisa hanno utilizzato un materiale all’avanguardia e un design innovativo per il battistrada. L’azienda afferma che questo speciale materiale ottimizzato di Iceways, diverso dalla gomma tradizionale,  è stato creato tenendo in considerazione le particolari condizioni di guida in ambienti artici e non subisce alterazioni in seguito alle modifiche della temperatura, garantendo così trazione e aderenza eccellenti. Il battistrada invece presenta profonde lamelle tridimensionali e un particolare posizionamento dei chiodi, che migliorano ulteriormente le prestazioni su suoli ghiacciati e la trazione su strade innevate.

L’azienda ha anche effettuato dei test su superfici ghiacciate, innevate e bagnate mettendo a confronto tra gli Iceways e prodotti analoghi di aziende concorrenti. I risultati confermerebbero le eccellenti caratteristiche prestazionali della nuova generazione di pneumatici invernali Lassa: in base ai test gli Iceways garantiscono infatti fino al 12% in più di controllo e l’8% in più di trazione. Lo spazio di frenata sarebbe inoltre fino al 17% più corto sul ghiaccio.

"Durante l’inverno, strade e condizioni meteorologiche avverse mettono a dura prova le capacità di guida anche degli automobilisti più esperti”, ha commentato Halit Sensoy, Direttore di Lassa International Sales and Marketing. “Quando parliamo di sicurezza stradale, i pneumatici sono uno dei fattori più importanti per ridurre il rischio di incidenti. Pertanto, Lassa consiglia vivamente agli automobilisti di prepararsi e di rendere i loro veicoli adatti ad affrontare queste sfide utilizzando pneumatici invernali appositamente realizzati."

© riproduzione riservata
made by nodopiano