Sicurezza alla terza con Michelin Primacy 3

E’ in arrivo sul mercato del ricambio il prossimo febbraio il nuovissimo Michelin Primacy 3, un prodotto che nel nome dichiara ben tre primati, in fatto di sicurezza, rispetto ai suoi principali concorrenti dei marchi premium. Michelin dichiara, con tanto di test TÜV, che il Primacy 3 batte la concorrenza in 3 diverse situazioni critiche: frenata su asciutto, frenata su bagnato e tenuta in curva su bagnato. Tutte qualità che alla guida si percepiscono chiaramente, come hanno dimostrato alla stampa internazionale le prove su pista che Michelin ha organizzato lo scorso ottobre nel circuito di Valencia. Per il vasto pubblico che non ha la fortuna di partecipare a eventi di questo tipo Michelin ha preparato dei video dimostrativi che pubblichiamo di seguito, corredati dai dati tecnici dichiarati dal produttore francese.

1) FRENATA SU ASCIUTTO

Michelin Primacy 3 ottiene le migliori prestazioni di frenata su strada asciutta (secondo uno studio degli incidenti della Technische Universität di Dresda, il 70% degli incidenti stradali si verifica su strada asciutta). Nella decelerazione da 100 km/h all’arresto completo, il pneumatico Michelin Primacy 3 ha uno spazio di frenata di 2,20 m inferiore rispetto alla media dei suoi 4 concorrenti dei marchi premium.

Opens external link in new window  

2) FRENATA SU BAGNATO

Michelin Primacy 3 ottiene le migliori prestazioni di frenata su strada bagnata (il 99% degli incidenti su strada bagnata si verifica su strade con basso spessore di acqua.) Nella decelerazione da 80 km/h fino al completo arresto, il Michelin Primacy 3 ha uno spazio di frenata di 1,50 m inferiore rispetto alla media dei suoi 4 concorrenti dei marchi premium.

   

3) TENUTA LATERALE SU BAGNATO

Michelin Primacy 3 ottiene la migliore tenuta di strada in curva su strada bagnata (il 25% degli incidenti si verifica in curva ed è del tipo più grave; il 50% dei quali su strada bagnata). A 90 km/h, il pneumatico Michelin Primacy 3 offre un’aderenza supplementare rispetto alla media dei suoi 4 concorrenti dei marchi «premium», corrispondente a 3 km/h.

   

Sin dal lancio, la gamma del Michelin Primacy 3 si compone di 38 diverse misure.

Codici di velocità: H, V, W, Y

Serie: da 65 a 45 

Diametri di calettamento: da 15 a 18 pollici

Per ulteriori informazioni leggi anche: Opens external link in new window"Michelin triplica la sicurezza con il nuovo Primacy 3"

© riproduzione riservata
made by nodopiano