Nuove approvazioni OE per Continental

Continental continua a ricevere la fiducia delle principali case automobilistiche europee che affidano al gruppo tedesco il primo allestimento con pneumatici estivi, invernali e anche runflat per altri brand e altri modelli di auto. Continental è già leader indiscussa nel primo equipaggiamento in Europa dove un auto su tre lascia la fabbrica con gomme del produttore tedesco. In particolare i modelli che ha ottenuto maggiori approvazioni sono il ContiWinterContact TS 830 P nel segmento winter e il ContiSportContact 5 per la gamma estiva. Tra gli ultimi accordi di fornitura troviamo AMG-Mercedes per le C63 e GL, BMW per le serie 1 e 3, Land Rover per Evoque, Mercedes per CLS, classe B, Viano e Vito e Volkswagen per la UP!

“Siamo lieti di questi riconoscimenti da parte delle più importanti case automobilistiche europee, che evidenziano il nostro alto divello di ingegneria”, ha dichiarato David O’Donnell, capo della divisione ricerca e sviluppo di Continental. “Questi risultati confermano che siamo il produttore di pneumatici più impegnato del primo equipaggiamento e, allo stesso tempo, il partner designato per lo sviluppo dei prodotti per l’industria automobilistica. Dopo tutto le nostre linee di prodotto si trovano su più del 30% delle nuove auto in Europa”.

Leggi anche l’intervista ad Alberto Bergamaschi: Opens external link in new windowIn Europa un auto su tre esce dalla fabbrica equipaggiata Continental

© riproduzione riservata
made by nodopiano