Cina: Pirelli collabora con l’Università

Il 20 novembre Pirelli ha stretto un importante accordo di collaborazione con l’antica e prestigiosa università cinese ‘Qufu Normal’, impegnandosi a sostenere, con borse di studio per 100.000 RMB, 25 studenti meritevoli e meno abbienti, per aiutarli a completare gli studi. La collaborazione con l’ateneo cinese prevede anche il supporto di Pirelli per mantenere attivo il sito web ‘China Confucius’ e sostenere il ‘Confucius Culture Month’, grazie ad una donazione di 60.000 RMB.

Pirelli Cina hanno invitato presso il proprio sito produttivo il presidente dell’Ateneo, il dottor Ren Tingqi, insieme ad altri importanti esponenti dell’Università. La delegazione universitaria ha visitato lo stabilimento PCR e la fabbrica Steel Cord, rimanendo entusiasta dell’ambiente lavorativo, costituito da dipendenti di alto livello e da macchinari e attrezzature macchine sofisticate.

“L’incontro – spiega Pirelli –  si è rivelato un’ottima opportunità per raccontare chi siamo e per presentarci come uno dei principali produttori di pneumatici, attivo in tutto il mondo, e che ha nel suo DNA la sostenibilità quanto la cura e l’attenzione per la responsabilità sociale”. La Qufu University potrà inoltre diventare per Pirelli un prezioso bacino di nuovi giovani talenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano