Top Ruote festeggia i primi 2 anni con la nuova sede

Top Ruote Srl ha aperto a Civitanova Marche la nuova sede su un area di 3500 mq, di cui 2000 coperti. “Il trasferimento è stato necessario – ci dice Marco Monti, titolare dell’azienda – per poter rimanere al passo con la continua evoluzione dei prodotti e le esigenze sempre più sofisticate degli automobilisti. Il nuovo magazzino e la logistica sono infatti completamente informatizzati per offrire ai nostri clienti la più ampia gamma possibile di prodotti e al tempo stesso ridurre al minimo l’obsolescenza, grazie all’ottimizzazione delle operazioni di prelievo e deposito merce”.

Top Ruote ha un portafoglio molto ampio di referenze tra pneumatici per auto, suv, 4×4, trasporto leggero, moto e scooter e cerchi, sia in lega che in ferro, per auto, suv, 4×4 e trasporto leggero. L’azienda lavora su tutto il territorio italiano, proponendosi, grazie anche alle potenzialità del proprio sistema B2B, come partner affidabile per le officine, in grado di offrire un servizio a tutto campo, quantità, qualità, disponibilità dei prodotti e anche costi che assicura “imbattibili”.

PN: Top Ruote ha deciso di mettere l’accento sul prodotto “kit completo” più che sul pneumatico. Quali sono i motivi di questa scelta?

MM: Sì, in effetti siamo tra i pochi a puntare in maniera così decisa sul prodotto “kit completo”, tanto che circa il 30% dei cerchi in lega/ferro li vendiamo già montati ed equilibrati. Un servizio sempre più apprezzato dai nostri partner, i quali preferiscono ordinare il kit completo invece delle sole ruote, in modo da servire in maniera più veloce ed economica la propria clientela. Per migliorare tale servizio, quindi, da una parte abbiamo potenziato il B2B (il cliente, con la sola selezione dell’auto, può scegliere contemporaneamente sia i pneumatici che le ruote), dall’altra parte abbiamo installato la nuova linea di montaggio/imballaggio che ci consente di preparare, spedire e fare avere qualsiasi kit nel giro di max 24  h.

Quali marchi trattate e quali eventualmente in esclusiva?

Abbiamo un catalogo molto ampio di prodotti sia per i pneumatici che per i cerchi, in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato. Inoltre serviamo alcune zone di Marche Abruzzo e Molise con dei marchi in esclusiva: per i pneumatici Vredestein e Apollo e per le ruote Mak, Mim/Tecnomagnesio, Xtreme ed Eta Beta.

Quando è nata l’azienda e come opera sul mercato?

Top Ruote ha festeggiato da pochi giorni i primi 2 anni, ma nasce dall’esperienza dei miei genitori, da oltre mezzo secolo specializzati nella vendita di pneumatici e cerchi in lega. Attualmente la nostra forza vendita è composta da agenti che presidiano il territorio dell’Italia centrale, coadiuvati da un efficiente Servizio Clienti. I rivenditori che usufruiscono dei nostri servizi sono già circa 400, ma siamo convinti che, grazie anche a questi investimenti, il numero sia destinato a crescere in tempi brevi. Il sito B2B con cui lavoriamo è infatti semplice e pratico, le consegne vengono effettuate entro le 24 ore e i prezzi sono competitivi.

Oltre alla sostanza avete curato anche l’immagine…

Abbiamo progettato la nuova sede in maniera funzionale, curandone però anche l’estetica, che è moderna e di design. Inoltre sono freschi di stampa una brochure di presentazione della società e il catalogo completo di tutti i brand di cerchi e gomme. Anche il sito internet www.topruote.com è online da qualche giorno. Non ultimo, abbiamo realizzato un video che vuole esprimere la dinamicità e la modernità della nostra azienda.

   

© riproduzione riservata
made by nodopiano