Hankook: prototipi e spettacolo all’Essen Motor Show

Dal 25 novembre al 4 dicembre 2011, in occasione del Motor Show di Essen, Hankook presenta una serie di soluzioni innovative per pneumatici e un programma ricco di eventi emozionanti. Nel padiglione 10, stand 501, il produttore di pneumatici premium, presente da diversi anni alla fiera di Essen, presenterà l’ultima versione super-tecnologica del pneumatico Ultra High Performance Opens external link in new windowVentus S1 evo²  e lo studio di un pneumatico generante portanza per ottenere maggiori prestazioni. Il prototipo, prossimo alla produzione, è stato denominato Ventus Aero ed è dotato di alette  sul fianco, che, oltre a conferire al pneumatico un aspetto accattivante, ne migliorano le prestazioni.

Il Motor Show si è aperto, venerdì 25, con un grande evento per Hankook: la presentazione dell’auto, in stile poliziesco, della campagna “Tune it! Safe!” del prossimo anno. La campagna,  improntata sulla sicurezza e sulla responsabilità, è promossa dal Ministero Federale tedesco dei Trasporti, delle Infrastrutture e dello Sviluppo Urbano (BMVBS) e dall’associazione tedesca di auto tuning (VDAT), e vedrà come partner, per il settimo anno consecutivo, Hankook, azienda che ha anche partecipato a fondare l’iniziativa.

In qualità di partner della squadra di calcio tedesca Borrussia Dortmund, il produttore di pneumatici ha anche ospitato presso lo stand alcuni campioni domenica 27, che hanno firmato centinaia di autografi sui palloni offerti da Hankook ai visitatori.

Non potevano mancare gli sport motoristici.  Dal 2011 Hankook è infatti fornitore ufficiale dei pneumatici del DTM, il famoso campionato per auto da turismo, ed è assolutamente entusiasta del successo della sua prima, straordinaria stagione di gare appena conclusa. Le case automobilistiche premium Audi e Mercedes si affidano già al know-how tecnologico ed all’esperienza in campo di ricerca e sviluppo del produttore di pneumatici, mentre BMW si aggiungerà al gruppo a partire dal 2012. I visitatori potranno ammirare allo stand le auto della stagione appena terminata, e ricevere autografi esclusivi con i piloti del DTM.

Infine, domenica 3 dicembre il duo di presentatori di Sidney "Sid" Hoffmann e Jean Pierre "J.P." Kraemer, conduttori del popolare programma tedesco dedicato alle auto usate "Die PS PROFIS – Mehr Power aus dem Pott" (“I professionisti dei CV – Più potenza dalla Ruhr") emesso da  Sport1, e che sarà presentato  in esclusiva da Hankook a partire da marzo, visiteranno lo stand per un assaggio di "Meet & Greet".

© riproduzione riservata
made by nodopiano