Pneu Expo: la prima edizione promette un successo internazionale

A tre mesi dalla prima edizione dell’evento francese dedicato a tutti i tipi di pneumatici, un padiglione di 6.000 metri quadrati è già stato completamente prenotato e il numero di espositori provenienti dall’estero si rivela in continua crescita, tanto che gli organizzatori stanno prendendo in considerazione l’eventualità di un secondo padiglione. Si conferma dunque il carattere internazionale della fiera, che si svolgerà a Lione dal 7 al 9 febbraio del prossimo anno. Gli ultimi dati registrano infatti una presenza preponderante di espositori provenienti da Germania, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Scandinavia e Svizzera. Gli organizzatori confermano anche la presenza di aziende extraeuropee e in particolare provenienti dagli Emirati Arabi e dalla Cina. Citiamo alcuni degli ultimi espositori registrati: 07ZR, CCG, EGI Europe, Gewe, Gottschol, Heuver Banden, Industrias del Neumatico, Krupp Tyres, Nordisk Daek Import, PPH Latex, Summa, Qingdao Fullrun, Truck Tyres, Tyre 24, Zafco.

“Pneu Expo rifletterà il dinamismo del settore industriale”, afferma Eric Bigourdan, direttore della fiera, riferendosi in particolare all’attenzione all’ecosostenibilità. Saranno infatti presenti Yokohama, con i suoi pneumatici eco-friendly di ultima generazione “bluearth”, l’auto racing elettrica di Tesla Motors e la Toyota Auris, campionessa del mondo delle auto ibride. Previsti in fiera anche dei test comparativi sulla resistenza al rotolamento.

In corso di preparazione il programma di appuntamenti, organizzati con la collaborazione dell’associazione francese “Syndicat des Professionnels du Pneu” e che vedrà presenti i protagonisti della distribuzione, le istituzioni e molti professionisti della formazione e del trattamento dei pneumatici fuori uso.

 “Pneu Expo 2012 fornirà la massima visibilità ai distributori di pneumatici e ai brand dei produttori”, afferma Bigourdan. “Faremo tutto il possibile per garantire che l’evento soddisfi le aspettative dei professionisti del pneumatico e raggiunga tutti i mercati del Sud Europa e del Mediterraneo”.

Per ulteriori informazioni o registrarsi:  www.pneu-expo.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano