Yokohama al Monza Rally Show, tra piloti e personaggi

Yokohama sarà il fornitore di pneumatici delle auto del team Media Action in occasione del prossimo Monza Rally Show, una delle gare più entusiasmanti e divertenti in Italia, che prenderà il via venerdì 25 novembre nell’Autodromo di Monza e si concluderà con l’emozionante Master Show domenica 27 novembre. Oltre all’equipaggio Piero Longhi e Capitan Ventosa, accoppiata storica al Rally di Monza su Mini WRC, i pneumatici Yokohama accompagneranno l’avventura di Cesare Cremonini, al via in questa gara su una Fiat Grande Punto S2000, e di Guida Meda, che disputerà la gara navigato dal fratello, anch’esso su Fiat Grande Punto S2000.

I pneumatici ADVAN by Yokohama A006T nella misura 210/650 R18 saranno quindi gli strategici alleati dei tre equipaggi per offrire uno spettacolo entusiasmante, in tutta sicurezza, agli appassionati che invaderanno l’Autodromo Nazionale di Monza nei giorni della manifestazione, come nella miglior tradizione del rally. Da sempre un appuntamento mondano oltre che agonistico, il Rally di Monza ha infatti il pregio e il merito di unire piloti famosi, personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica, in un unico grandissimo appuntamento ricco di spunti divertenti e di agonismo. Le prove speciali saranno distribuite lungo tutto il tracciato della pista di Monza e prevedranno gincane e slalom veloci, cronometrati al filo di lana.

Il modello di pneumatico ADVAN A006T è stato progettato per far fronte ad esigenze di performance elevate nelle gare su strada: si tratta infatti di un pneumatico composto da una mescola molto morbida, capace di assicurare una tenuta di strada eccezionale. Il designo battistrada, praticamente uno slick, è intervallato in minima parte sulla propria superficie da alcune scanalature trasversali, utili per un’efficace espulsione dell’acqua in caso di gare su asfalto bagnato, come potrebbe essere il Rally di Monza. La spalla infine, rinforzata e molto robusta, permette una guida in sicurezza e garantisce una buona resistenza agli urti.

Appuntamento quindi al prossimo week-end per una gara ricca di colpi di scena e di grande passione sportiva.

© riproduzione riservata
made by nodopiano