Jan Bollmann potenzia il team ContiLifeCycle

Oggi l’ottimizzazione della gestione economica della mobilità delle merci su strada, per quel che riguarda i pneumatici, non si esaurisce con l’acquisto e l’utilizzo di un nuovo pneumatico. Con ContiLifeCycle, pacchetto di servizi per pneumatici nuovi e ricostruiti, è possibile raggiungere il minor costo di utilizzo per un pneumatico per veicoli commerciali. Grazie a Conti360° Fleet Services e ContiLifeCycle, Continental offre servizi completi alle flotte ed ai rivenditori di pneumatici. Sebbene i vantaggi economici di ContiLifeCycle e della ricostruzione di pneumatici siano evidenti, non tutti i responsabili flotte ed i conducenti ne sono ancora pienamente convinti. Preconcetti e dubbi sulla qualità e sulle prestazioni dei pneumatici sono ancora forti.

Christian Sass, direttore a livello mondiale del settore della ricostruzione dei pneumatici per veicoli commerciali Continental, afferma: "Dobbiamo migliorare l’immagine della ricostruzione rispondendo chiaramente ai dubbi espressi dagli operatori". Per questo sarà presto avviato a livello europeo un progetto di comunicazione centrato sulla ricostruzione dei pneumatici e sui suoi vantaggi economici. Jan Bollmann, nel team dal 1° settembre di quest’anno, sarà a capo di questo progetto e svilupperà inoltre la parte relativa alla consulenza per ContiLifeCycle sulla base delle esigenze espresse dai clienti.

Il 36enne Jan Bollmann lavora presso Continental dal 1999. Dopo aver lavorato nella pianificazione e nel lancio di ContiLifeCycle in Germania, è passato ad occuparsi del processo di ricostruzione, a caldo e a freddo. Più recentemente, sempre nel campo dei pneumatici ricostruiti, ha gestito i clienti e il settore Business Development e, tra le altre cose, è stato responsabile per il raggiungimento degli obiettivi di ContiLifeCycle.

© riproduzione riservata
made by nodopiano