Falken anche nel 2012 nell’American Le Mans Series

Il produttore giapponese di pneumatici Falken ha annunciato che il prossimo anno tornerà nell’ALMS (American Le Mans Series). Per Falken correrà una versione 2012 della Porsche GT3 RSR gestita da Derrick Walker. Come per il 2011 i piloti dovrebbero essere Wolf Henzler e Brian Sellers. “Il nuovo telaio fa di noi uno dei primi team al mondo ad avere a disposizione un auto da competizione così incredibilmente sofisticata”, ha dichiarato Andrew Hoit, vicepresidente del marketing di Falken.

Il team ALMS di Falken Europe ha già ottenuto due vittorie nella serie 2011, vincendo a Baltimora e nella bagnatissima gara di Mid-Ohio. La conferma della partecipazione all’edizione del 2012 segue inoltre il recente annuncio del ritorno nel 2012 anche nella 24 Ore di Nürburgring con la Porsche 997 GT3 R e il team di Sven Schnabl.

“L’impegno negli sport motoristici sport ha molti significati per noi”, ha affermato Nick Fousekis direttore motor sport di Falken. “Utilizziamo tutte le forme di competizione per testare, sviluppare e commercializzare in nostri prodotti. Quello che impariamo in circuito ci aiuta a rendere i pneumatici Falken molto migliori anche per i consumatori. E’ per questo che Falken rimarrà profondamente coinvolta nel mondo delle competizioni e delle performance”.

Soddisfatti della notizia sono anche i responsabili di Consor Tyres Group, l’azienda che in Italia ha l’esclusiva per la distribuzione dei prodotti Falken, in quanto – ci dice Antonio Di Maria, presidente del Gruppo – “in Italia gli sport motoristici sono molto sentiti e per il consumatore rappresentano una garanzia delle ottime prestazioni dei prodotti”.

Nel 2011 il team Falken ha ottenuto, sotto la pioggia, una difficile vittoria a Mid-Ohio

© riproduzione riservata
made by nodopiano